Zucchero una notte a Venezia, il concerto evento di Sugar Fornarciari arriva in esclusiva su Rai2: ecco tutte le anticipazioni
Grande attesa per Zucchero una notte a Venezia, il concerto evento registrato in una delle location più belle al mondo. Ecco data di messa in onda ed anticipazioni.
Zucchero una notte a Venezia: ecco quando
Martedì 1 gennaio 2018 dalle ore 19.40 su Rai2 andrà in onda “Zucchero una notte a Venezia“, il concerto – documentario musicale che ci racconterà uno Zucchero, come non l’abbiamo mai visto! Nella suggestiva location di Venezia, il bluesman si racconta e si confessa parlando delle sue cose più intime e personali. Si parte dagli inizi: dalle origini, dalle radici che gli hanno permesso di spiccare il volo verso il mondo con la sua terra nel sangue e nel cuore. Non solo, Zucchero ci parla anche di amici, affetti, famiglia, ma anche dei suoi sogni e delle paure fino alle vittorie e alle immancabili sconfitte.
Il legame tra Zucchero e la città di Venezia è davvero speciale. Lo dimostrano i due concerti sold-out del “The Best Live” che ha visto l’artista protagonista indiscusso il 3 e 4 luglio 2018 in una delle Piazze più belle d’Italia.
Zucchero una notte a Venezia, anticipazioni
Zucchero e Venezia, un legame speciale raccontato attraverso le sue parole e le immagini dei due indimenticabili concerti in Piazza San Marco. L'appuntamento è per domani 1 gennaio su @RaiDue alle 19.40. Non perdetelo! pic.twitter.com/oh2YkcxHDf
— Zucchero Fornaciari (@ZuccheroSugar) December 31, 2018
Durante il concerto – documentario, Zucchero si mette a nudo senza filtri, parlando come un giocoliere in dialetto e in italiano con parole che nei suoi testi diventano inni alla voglia di vivere ed emozionare.
Non manca però lo Zucchero che tutti amano, l’artista da 60 milioni di dischi venduti in tutto il mondo. Un’artista che vive di musica e per la musica come raccontano i suoi collaboratori, ma anche i musicisti con cui ha collaborato durante la sua lunghissima e straordinaria carriera. La sua musica, infatti, si è estesa oltre i confini nazionali grazie anche alle numerose collaborazioni con artisti internazionali del calibro di Bryan Adams, The Blues Brothers, Bono, Jeff Beck, Ray Charles, Eric Clapton, Joe Cocker, Elvis Costello, Miles Davis, Peter Gabriel, John Lee Hooker, B.B. King, Mark Knopfler, Brian May, Luciano Pavarotti, Andrea Bocelli, Iggy Pop,Queen, Alejandro Sanz, Sting e molti altri.
L’appuntamento con Zucchero una notte a Venezia è per martedì 1 maggio su Rai2