Tempo di Cambiamenti in Rai, conferme e addii sono all’ordine del giorno. Anche se l’ufficialità dei nuovi palinsesti Rai è fissata per il prossimo 28 giugno a Milano, sono molte le notizie che si rincorrono in queste ore, rispetto ad alcuni programmi storici.
Come è noto quest’anno Made In sud, la cui conduzione è stata affidata a Gigi D’Alessio ha subito un calo di ascolti clamoroso.
La Rai dunque ha pensato di mettere in soffitta la popolare trasmissione per accaparrarsene un’altra che negli anni ha avuto un successo pazzesco: Zelig.
Su Rai Due nuova edizione di Zelig?
A dire il vero anche Zelig nelle ultime edizioni ha avuto un calo di ascolti impietoso, per cui l’idea per alcuni internauti è veramente assurda! Questi alcuni commenti in merito all’ultima edizione, la reunion:
Per favore abbiamo iniziato a vedere 20 anni fa Zelig non ce lo distruggete così …De Sica …continua a fare quello che facevi ognuno ha il suo mestiere la Hunziker deve fare i salti mortali affianco a lui senza però riuscita …Bisio e Incontrada rimangono i migliori …tra i comici alcuni con battute vecchie di 20 anni ….per favore soprattutto ridateci Bisio.
E ancora:
Due i punti focali: Togliamo una Hunziker ormai bollita e ripassata in tutte le salse e brodi. E’ un personaggio decotto che fa piangere di compassione facendo anche, bontà nostra, un pò pena. L’altro, ovviamente è quella macchietta (in senso dispregiativo) superficiale e stucchevole di De Sica. peggior coppia non potevano scegliere. Personaggi futili, fasulli, debolucci, inani, che hanno fatto il loro tempo, mummie incartapecorite che sprigionano un riso amaro che manco un senso di pietà e di tolleranza riesce a reggere.
Insomma i commenti sono più o meno sullo stesso tenore, tranne qualcuno a cui invece il programma delle ultime edizioni è piaciuto.
Ilaria Dallatana, direttore di rete asso pigliatutto?
E dunque, non solo Camera Cafè con Luca e Paolo -che condurranno anche Quelli che il calcio– Il direttore di Rai Due Ilaria Dallatana, sembrerebbe essersi accaparrata anche la prossima edizione di Zelig. A dare la notizia è i settimanale diretto da Alfonso Signorini, nelle Chicche di Gossip:
“Continua il passaggio di programmi e personaggi da Mediaset a Raidue. Chi rivela che il nuovo acquisto della direttore è, udite udite, il programma comico Zelig, che nella prossima stagione, dopo essere nato e cresciuto a Mediaset, passerà in prima serata su Raidue. Un’operazione che farà molto discutere, anche perché, primo, la rete ha già un programma comico come Made in Sud e, secondo, Zelig è stato per anni una colonna della prima serata di Canale 5″.
Tuttavia, il programma comico ideato da <Gino e Michele> nelle ultime stagioni ha fatto non poca fatica sul fronte Auditel, infatti come già anticipato, i commenti sull’ultima edizione del programma sono stati pessimi.
Forse lo sbaglio è stato di continuare ad affidarsi alle vecchie glorie – invecchiate (alcune pure male) – e ai vecchi tormentoni. Riusciranno a trovare nuovi stimoli e nuove idee in quel di Rai Due? Auguriamoci di Si!!