ADV

“Zelig 2022” stasera su Canale 5 con Claudio Bisio e Vanessa Incontrada: anticipazioni, cast di comici e personaggi della prima puntata | 9 novembre

ADV

Tutto pronto per la nuova stagione di Zelig, al via stasera, mercoledì 9 novembre 2022, in prima serata su Canale 5. Il festival della comicità italiana ancora una volta vedrà alla conduzione l’inossidabile coppia formata da Claudio Bisio e Vanessa Incontrada. Ma Andiamo a conoscere insieme ci sono i tanti comici che prenderanno aperte alla nuova edizione di Zelig e che si alterneranno sul palco del TAM Teatro degli Arcimboldi di Milano.

“Zelig 2022” stasera su Canale 5 con Claudio Bisio e Vanessa Incontrada: anticipazioni, cast di comici e personaggi della prima puntata | 9 novembre

Zelig è da sempre un grande laboratorio di comicità che nel corso degli anni ha portato alla ribalta alcuni tra i più grandi personaggi della risata. Infatti, la prima delle serate evento vedrà alternarsi sul palco del TAM Teatro degli Arcimboldi: Ale e Franz, Roberto Lipari, Mister Forest, Maurizio Lastrico, Max Angioni, Dado, Leonardo Manera, Enrico Bertolino, Paolo Cevoli, Vincenzo Albano, Senso D’Oppio e tantissimi altri comici.

Nuovi comici e altrettanti personaggi in arrivo sul palco di Zelig 2022

Oltre ai volti noti del programma, Claudio Bisio e Vanessa Incontrada presenteranno numerosi giovani talenti comici al debutto, scovati in giro per l’Italia dagli ideatori del programma Gino&Michele e Giancarlo Bozzo.

Zelig: la storia

In principio era “Zelig – Facciamo Cabaret“. Era il 1997 e Zelig più che un titolo era il locale di viale Monza dove dal 1986 la comicità sfornava i suoi migliori talenti. All’epoca i passaggi televisivi erano in seconda serata e su Italia 1. In pochi anni Zelig sarebbe però diventato un marchio di fabbrica capace di riempire platee enormi come il Teatro degli Arcimboldi e garantire audience fra i 3 e i 4 milioni di spettatori (guadagnando il prime time e la rete ammiraglia Canale 5).

Per la settima volta la “palestra della comicità“ italiana torna ora live nel gran teatro della Bicocca ancora una volta affidato alla conduzione e alla complicità di Claudio Bisio (primo a presentarlo nel 1997) e Vanessa Incontrada, probabilmente la più affiatata delle sue partner sul palco. «È un pezzo della mia vita», ha raccontato spesso Bisio che ha voluto per questa nuova edizione.

ADV
Articoli correlati