Nella prima puntata di XFactor una concorrente ha stupito tutti e ha fatto commuovere Ambra: si tratta di Angelica Bove. La ragazza ha ottenuto quattro sì dai giudici passando alla fase successiva della selezione. Scopriamo insieme la sua storia ricca di dolore e passione per la musica.
Angelica Bove canta ‘La Notte’ a XFactor
È iniziata una nuova edizione di XFactor. I quattro giudici (Fedez, Ambra, Dargen D’Amico e Morgan) devono scoprire i nuovi talenti che possono far parte della propria squadra. Durante la prima puntata, una cantante ha emozionato il pubblico e i giurati. Angelica Bove ha infatti raccontato ad Ambra la sua storia: “Ho iniziato a cantare nella vasca da bagno, non ho mai preso lezioni di canto. Mi condivido attraverso la musica“.
La giovane ha anche motivato la scelta di portare come brano ‘La Notte di Arisa’: “Rappresenta appieno, parola per parola, tutto il dolore che vivo da un anno, ogni giorno. Forse è la mia voce a parlare per me“.
La ragazza non ha voluto aggiungere altro, lasciando il mistero sui motivi che le causino dolore. Al termine dell’esibizione Ambra si è voluta congratulare con Angelica: “Mi sei piaciuta tantissimo. Sei una bomba. Mi piacerebbe vederti sul resto, con la stessa vibrazione“. Anche Dargen D’Amico ha dichiarato di volerla nel suo team ma Angelica ha svelato di essere arrivata al programma per entrare nella squadra di Morgan.
Morgan e Ambra parlano del dolore
Il pubblico è rimasto molto colpito dalla voce forte ma al contempo delicata di Angelica e ne ha colto tutto il suo dolore. Morgan però si è domandato perché tutti piangessero. Allora Ambra ha risposto: “Perché è il posto più comodo dove stare, certe volte. Io mi sono accordata al suo dolore, era un bel posto dove stare“. Poi i giurati hanno votato e Angelica ha ottenuto quattro sì.