Xena Principessa Guerriera, tutte le stagioni della serie tv su Prime Video

amazon prime video

Xena Principessa Guerriera ha segnato un’epoca televisiva. Spin-off della serie Hercules, dopo essere apparso in alcuni episodi, il personaggio interpretato da Lucy Lawless si è guadagnato di diritto uno show tutto suo. Andanto in onda dal 1995 al 2001, Xena Principessa Guerriera è un fantasy storico prodotto da Sam Raimi (regista della trilogia di Spider-Man) che unisce elementi della mitologia greco-romana ad eventi e persone realmente esistiti. Xena è una signora della guerra che intraprende un viaggio personale per redimere se stessa dai suoi crimini. Nel corso della storia conosce Olimpia, giovane donna che diventerà la sua più fedele amica e alleata. Tutte le sei stagioni di Xena sono disponibili sulla piattaforma di Amazon Prime Video il 4 febbraio.

Xena Principessa Guerriera: la trama della serie tv

Ambientata nel tempo degli dèi dell’Olimpo, la trama della serie tv attinge a diverse mitologie di tutto il mondo, prendendo in prestito soprattutto fatti e nomi presenti nella mitologia greca. Il contesto è puramente fantasioso, infatti sono presenti figure storiche appartenenti a un altro contesto, come Omero e Giulio Cesare.

La trama della serie tv inizia con l’incontro tra Xena e la giovane Olimpia. La principessa guerriera è intenzionata a cambiare vita e lasciarsi alle spalle il suo criminoso passato fatto di violenze e battaglie. Le due intraprendono un viaggio intorno al mondo allora conosciuto dove incontrano diverse divinità, da quelle greche a quelle romane, passando per le mitologie norrene.

Xena Principessa Guerriera su Prime Video: il cast e i personaggi

Nel cast della serie tv, Lucy Lawless nel ruolo della protagonista Xena, guerriera di Anfipoli cresciuta e addestrata come una guerriera; Renée O’Connor è Olimpia (nella versione originale il suo nome è Gabrielle), una giovane contadina originaria di Potidea; Ted Raimi è Corilo, un aspirante guerriero; Kevin Smith è il dio della guerra Marte; Hudson Leick è Callisto, nemesi di Xena; Karl Urban è Cesare/Cupido; Gina Torres è Cleopatra d’Egitto; Alexandra Tydings è la dea dell’amore Venere; Marton Csokas è Aristarco, padre del figlio di Xena; Danielle Cormack è Anfitea, regina delle Amazzoni; Darie Tackle è Irene, madre di Xena; Bruce Campbell interpreta Autolico, re dei ladri.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here