Nella programmazione di Paramount Channel, è stata inserita una serie televisiva che ha già fatto appassionare il pubblico del piccolo schermo americano e neo zelandese, e promette di fare lo stesso con quello del nostro Paese, sto parlando di “Xena – Principessa Guerriera”, scopriamo meglio di cosa si tratta.
Qualche dettaglio tecnico sulla serie:
E’ una serie televisiva di origini americane e neozelandesi;
E’ datata 1995 ed è stata prodotta fino al 2001;
Appartiene ad un genere misto tra quello di azione, fantasy, di avventura, epico ecc…
E’ composta da sei stagioni;
Ogni episodio ha una durata media di circa tre quarti d’ora.
Del cast della serie fanno parte, tra gli altri, attrici già note al pubblico del piccolo e grande schermo, per aver interpretato ruoli in film e serie televisive più o meno noti, ecco alcuni esempi.
Lucy Lawless (Xena): classe ‘68, è un’attrice di origini americane. La sua carriera nel mondo della recitazione, può vantare la partecipazione a film e telefilm del calibro di: “Spider Man”; “Hercules”; “X Files”; “Perfetti…Ma non troppo”; “Veronica Mars”; “CSI Miami”; “Agents of S.H.I.E.LD.”; ecc…
Renèe O’Connor (Olimpia): classe ‘71, è un’attrice di origini americane. La sua carriera può vantare, tra le altre, la partecipazione a film e serie televisive come: “N.Y.P.D.”; “Hercules”; “Criminal Minds”; ecc…
Nello specifico la serie televisiva: “Xena – Principessa Guerriera”, racconta le vicende, ambientate in “universo fantasy”, della Principessa guerriera Xena e della sua amica ed “assistente” Olimpia, in viaggio per riportare un po’ di ordine in un mondo scombussolato da guerre e rivolte…
Come andrà a finire? Se anche voi siete curiosi di scoprirlo e se siete appassionati al genere fantasy, non vi resta che sintonizzarvi su Paramount Channel, e godervi lo spettacolo…
Dal Lunedì al Venerdì alle 14:30 (su Paramount Channel, canale 27).
N.B: Giorni e orari possono essere soggetti a modifiche.