X Factor sta per tornare sugli schermi di Sky Uno. Il talent show quest’anno avrà due assolute novità: la prima è che al timone del programma non c’è più Alessandro Cattelan (dopo 10 anni di conduzione) ma la new entry Ludovico Tersigni. La seconda è che i quattro giudici possono comporre le proprie squadre a piacimento (solisti o band, senza limiti di età o sesso). Ma vediamo di sapere di più.
X Factor 2021: un nuovo conduttore e la giuria del talent show di Sky Uno
Come vi abbiamo già detto al timone del talent, quest’anno c’è Ludovico Tersigni. Attore di lungo corso nonostante la giovane età – 26 anni – ha recitato al cinema per registi come Diego Bianchi, Gabriele Muccino e Andrea Molaioli, ed è stato protagonista in tv delle serie “Tutto può succedere” (Rai1), “Skam Italia” e “Summertime” (Netflix).
X Factor 2021: i Giudici del Talent Show condotto da Ludovico Tersigni
Per quanto riguarda la giuria, sarà composta da:
- Mika,
- Manuel Agnelli,
- Emma Marrone,
- Hell Raton.
Per Mika e Manuel Agnelli, si tratterà della quinta edizione come giudici mentre per Emma e Hell Raton, si tratterà della seconda.
X Factor 2021: quando va in onda?
La quindicesima edizione di X Factor andrà in onda su Sky Uno (e in replica in chiaro su TV8) a partire dal 16 settembre 2021, in prima serata. Il talent show è visibile anche in streaming, sui servizi Sky Go e NOW.
Il numero delle Puntate
La quindicesima edizione, tra Audition, Bootcamp, Home Visit e Live Show, dovrebbe essere composta da 13 puntate.
Abolizione delle Categorie e Meccanismo di XFactor
La nuova edizione del talent musicale di Sky, prodotto da Fremantle, ha quest’anno come vi abbiamo già detto una grossa novità: l’abolizione delle categorie. Quindi non più la suddivisione per sesso o età ma i giudici potranno formare le proprie squadre scegliendo solisti e band a prescindere dall’età.
In una prima fase ci sono le Audition al termine delle quali verranno scelti i 48 concorrenti più meritevoli. Questi quindi, proseguiranno il loro percorso ai Bootcamp: per potere andare ancora più avanti, occorreranno almeno 3 sì da parte dei giudici. Durante i Bootcamp, assisteremo ad un’ulteriore scrematura dei concorrenti che andranno agli Home Visit, al termine dei quali usciranno i 3 talenti di ogni squadra, per un totale di 12 concorrenti.
I giudici avranno una sola regola da seguire: scegliere obbligatoriamente un solista e una band. Dopo gli Home Visit, inizieranno i Live Show.
X Factor 2021: Vincitore e promo del programma
Il vincitore si aggiudica un contratto discografico con la Sony Music dal valore di 300mila euro. Eccovi di seguito la promo del programma, dove viene sottolineato che non ci devono essere distinzioni nè etichette.