X Factor 2021: Ludovico Tersigni è il nuovo conduttore

Ludovico Tersigni X factor 2021

È ufficiale Ludovico Tersigni è il nuovo conduttore di X Factor 2021, lo show di Sky prodotto da Fremantle. L’attore romano prende il posto di Alessandro Cattelan. Il programma è atteso per settembre 2021 su Sky e NOW. 

X Factor 2021: chi è Ludovico Tersigni, il nuovo conduttore.  

Romano, 25 anni, Ludovico è tra i protagonisti di Skam Italia, vero fenomeno generazionale che ha rivoluzionato il genere delle teen series e tenuto incollati agli schermi migliaia di fan per quattro stagioni. Recitazione e musica tra le sue principali passioni. Suona il basso e la chitarra e ha una band di cui non ha mai svelato il nome. Oltre a questo, dipinge ed è molto sportivo (pratica vela, surf, arrampicata e skate).

Gli inizi della sua carriera

La sua carriera inizia quando, ancora bambino, a scuola si divideva tra musica e teatro. Nel 2014 ha interpretato il ruolo di Ludovico nel film di Diego Bianchi, in arte Zoro, Arance e Martello, presentato durante la 71/ Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia. 

A seguire, al cinema è stato nel 2016 nel cast di L’estate addosso, film scritto e diretto da Gabriele Muccino, e l’anno dopo protagonista di Slam – Tutto per una ragazza, film – diretto da Andrea Molaioli e presentato al Torino Film Festival – che gli è valso il Premio Biraghi, assegnato ai Nastri d’Argento a Taormina, ogni anno, a giovani rivelazioni del cinema italiano; ha recitato nel cortometraggio Aggrappati a me di Luca Arcidiacono. 

Ludovico è tra i protagonisti delle prime due stagioni della serie Tutto può succedere, la fiction diretta da Lucio Pellegrini e dal 2019 è tra i volti della serie Summertime. 

La nuova edizione di X Factor: alla conduzione Ludovico Tersigni

Il nome di Tersigni alla conduzione di X Factor 2021 circolava da qualche giorno, solo ora arriva la conferma proprio da parte di Sky. Il nome del nuovo conduttore è il primo importante tassello del mosaico di X Factor 2021 che va componendosi in proprio queste settimane. 

Un’edizione quella 2021 che si pone fin dall’inizio l’obiettivo di rimettere al centro tutto ciò che negli ultimi mesi è stato messo a lato, mettersi al fianco di una generazione, la “Generazione Z”, a cui c’è bisogno non solo di ridare voce ma anche di restituire fiducia. Se per il raggiungimento dell’obiettivo bisogna puntare anche su un volto nuovo, Ludovico Tersigni potrebbe essere la persona giusta.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here