Wonder Woman 1984: tutte le curiosità sul film

Wonder Woman 1984

Nel 2020 la regista Patty Jenkins ha riportato sul grande schermo una delle eroine di fantasia più amate di sempre in Wonder Woman 1984, sequel dell’omonimo film del 2017. Anche in questo caso la pellicola ha avuto un notevole successo, non solo perché la protagonista, già di per sé, riscuote consensi a livello planetario, ma anche per l’originalità della trama e l’ottima performance degli interpreti.

Wonder Woman 1984 mixa alla perfezione azione, fantasia e avventura, per un risultato che piace a tutti, grandi e piccini. Il film va in onda nella prima serata di Domenica 21 Gennaio su Italia Uno: di seguito tutto quello che c’è da sapere a riguardo.

Wonder Woman 1984: la trama in breve e il cast

Siamo a Washington, Stati Uniti, alla metà degli anni ’80. Diana Prince, alias Wonder Woman, è un agente segreto del governo americano. Dovrà vedersela, e non sarà facile, con la terribile spia sovietica Barbara, che grazie al possesso di un potente talismano, la Pietra dei sogni, ha acquisito una forza gigantesca.

Per quanto riguarda il cast, nel ruolo della protagonista troviamo la brava Gal Gadot e, fra gli altri, Kristen Wiig, Pedro Pascal, Chris PineConnie Nielsen.

Le principali curiosità sul film

Wonder Woman 1984 è un film di genere avventura/fantasy/azione diretto da Patty Jenkins nel 2020. Queste sono le principali curiosità sul suo conto:

  • il film è uscito al cinema il 13 Maggio 2021
  • proprio come il prequel, anche Wonder Woman 1984 ha ottenuto ottimi riscontri da parte del pubblico e importanti riconoscimenti dalla critica. Nello specifico: 1 nomination ai Critics Choice Award, una vittoria ai SAG Awards, 1 nomination a CDG Awards e 1 nomination a ADG Awards
  • per quanto riguarda gli incassi al botteghino, in Italia la pellicola ha ottenuto nelle prime 12 settimane di programmazione quasi 34 mila euro, di cui circa 15 mila solo nel primo fine settimana
  • la sceneggiatura è stata scritta da Patty JenkinsGeoff Johns
  • la fotografia è curata da Matthew Jensen
  • è una produzione DC Entertainment, Warner Bros. ed è distribuito da Warner Bros. Italia
  • in questo film appare per la prima volta il personaggio di Cheetah
  • Gianna Collier-Pitts, ambasciatrice del GLAAD, si è fatta promotrice di una petizione su Change.org per far riconoscere la bisessualità di Diana.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here