Waterworld: tutte le curiosità sul film con Kevin Kostner

Waterworld

In Waterworld, film di genere avventura/fantascienza diretto da Kevin Reynolds nel 1995, Kevin Kostner porta in scena una delle interpretazioni più iconiche della sua carriera. Celebre, non a caso, anche per l’innegabile versatilità, l’attore hollywoodiano si cala perfettamente in una storia spettacolare, nella quale originalità ed inventiva conducono ad ottimi risultati dal punto di vista artistico.

Waterworld insomma, è un film che sa affascinare lo spettatore. Va in onda nella prima serata di Domenica 29 Ottobre su Italia Uno: di seguito trovate le curiosità principali sulla pellicola.

Waterworld: la trama in breve e il cast

Siamo nella Terra del futuro, interamente ricoperta dalle acque. L’avventuriero Mariner cerca di proteggere dai pirati Enola, una bambina che ha tatuata sulla schiena la mappa che li porterà a raggiungere la sospirata terraferma.

Accanto al bravissimo Kevin Kostner recitano anche, fra gli altri, gli altrettanto validi Michael Jeter, Jeanne Tripplehorn, Tina Majorino e Dennis Hopper.

Le curiosità sul film

Waterworld è una pellicola di genere avventura/fantasy diretta da Kevin Reynolds nel 1995. Ecco alcune curiosità sul suo conto:

  • è uno dei film più costosi di sempre, costato alla fine più di 175 milioni di dollari. Tuttavia anche gli incassi sono stati ottimi. Al Box Office negli Stati Uniti, ha incassato nelle prime 6 settimane di programmazione ben 83 milioni di dollari, di cui oltre 21 solo nel primo primo weekend
  • le riprese si sono svolte tra la California e le Hawaii
  • ha ottenuto una nomination agli Oscar nel 1996 per il miglior sonoro
  • la sceneggiatura è stata scritta a quattro mani da David Twohy e Peter Rader
  • la fotografia è di Dean Semler
  • le musiche sono state composte da James Newton Howard
  • è una produzione Gordon Company, Davis Entertainment, Licht/Mueller Film Corporation ed è distribuito da UIP – Cic Video
  • nel 1996, Waterworld ha ottenuto una nomination ai premi BAFTA nella categoria Migliori effetti speciali.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here