Buongiorno … di luce e sorrisi…
Avete mai sognato di andare in Australia?!! Lapponia, Patagonia, Giappone, Cambogia, Sud Africa.. posti meravigliosi completamente differenti, lontani dalla nostra cultura e dal nostro territorio?
Se la risposta è si.. il nuovo programma di Italia Uno, fa per voi!!
Wanderlust –nuovo programma-
A fine ottobre si comincia a girare “Il Wanderlust” un nuovo programma tv su viaggi estremi in alcuni dei luoghi più impervi e affascinanti del mondo.
Sei puntate, sei vip tra i più amati del momento, tra cantanti, attori e blogger.
Eh.. tenetevi forte, ad accompagnare uno di questi vip, potrete essere proprio voi!
La messa in onda del programma è prevista per la primavera del 2017, ma già da lunedì 12 settembre inizierà la ricerca di uno di voi!
Se vi è venuta voglia di partire, mettete il “cuore in valigia” e collegatevi a questo sito www.ilwanderlust.it e mandate un video appello al vostro vip preferito, sarà lui in persona a scegliere uno di voi!!
Ogni puntata infatti, avrà protagonista un vip, che ci racconterà passo passo la propria avventura!
Il progetto sarà un vero e proprio evento durante il quale il vip di turno partirà per il viaggio prescelto, creando un road movie dedicato alla scoperta del mondo e alla beneficenza.
Tutti i protagonisti, infatti, sosterranno una Onlus a loro scelta, mettendo all’asta alcuni degli oggetti che li hanno accompagnati nei loro viaggi o tramite donazione diretta.
Il Wanderlust – cenni sul progetto- cosa è?
Wanderlust (dal tedesco, “il desiderio di girovagare, l’urgenza di viaggiare”) è un viaggio per scoprire a fondo la personalità di un artista, l’occasione di esplorare mete dal fascino selvaggio e un percorso che fa bene a chi parte, ma non solo.
Selvaggia Lucarelli
Il primo vip di cui abbiamo certezza è Selvaggia Lucarelli.
Giornalista per il Fatto, scrittrice per Rizzoli, blogger, conduttrice radiofonica e televisiva. Avete capito di chi si tratta? Della penna più impertinente del giornalismo italiano.
Il suo stile asciutto, preciso, ironico, nudo e crudo la rende unica!( a me piace moltissimo!)
Amatissima da molti, altrettanto odiata da altri.. partirà per questa avventura alla volta dell’Australia!
Australia
Una terra dall’altra parte del mondo, dove il panorama si divide tra deserti e foreste pluviali, koala e canguri che vivono in libertà e la vita si alterna tra città ultramoderne e spiagge da sogno.
Il viaggio partirà da Melbourne proseguendo sulla leggendaria Great Ocean Road con i suoi faraglioni e le scogliere mozzafiato.
Si andrà poi a Kangaroo Island, tra koala e canguri, nella regione vinicola a degustare i prodotti delle vigne australiane.
Infine si attraverserà il deserto su un treno storico alla scoperta della cultura aborigena.
Terre des Hommes – Onlus scelta da Selvaggia Lucarelli
La Onlus che ha scelto la giornalista de “Il Fatto” è Terre des Hommes che dal 1960 si batte per proteggere i bambini da ogni forma di violenza o abuso, garantendo a ogni bambino il diritto alla salute, all’educazione e alla vita.
Con il suo viaggio Selvaggia sosterrà i progetti di Terre des Hommes in Birmania, contribuendo alla sicurezza alimentare, all’accesso alla scuola primaria e al miglioramento delle condizioni di salute di migliaia di bambini.
Gli altri Vip che dovrebbero prendere parte al progetto sono:
- Luca Argentero
- Emma Marrone
- Ambra Angiolini
- Raoul Bova
Quindi, se tutto questo ha stuzzicato la vostra voglia di viaggiare, di conoscere e approfondire non solo terre sconosciute, ma un vip a voi preferito… sapete già cosa fare..
Intanto eccovi il promo del programma