Vladimir Luxuria ha deciso di replicare agli insulti omofobi e razzisti di Francesco Benigno, ex concorrente de L’Isola dei Famosi 2024. La conduttrice ha deciso di farlo sui social con grande classe e lucidità. Ecco cosa ha detto.
Francesco Benigno, le accuse sessiste a Vladimir Luxuria: la replica della conduttrice
Pochi giorni fa Francesco Benigno, l’attore espulso dall’ultima edizione de L’Isola dei Famosi 2024, sui social è tornato a parlare di Vladimir Luxuria. L’attore è tornato sulla vicenda utilizzando termini e parole poco edificanti che lasciamo giudicare direttamente a voi:
«Io ci sono da 35 anni e ci sarò per altri 35 sempre e comunque senza piegarmi a 90 ma con le mie forze e abilità e senza né genitori né fratelli. E sai perché Perché ho anch’io i co****ni come Vladimiro, ma li uso per raggiungere i risultati, non uso il c**o io».
La replica della Luxuria non è tardata ad arrivare. La conduttrice dell’Isola ha deciso di rispondergli via social evitando così l’ennesimo scontro-confronto a distanza durante la diretta televisiva.
«Quando si è in una posizione di grande esposizione, quando si conduce una trasmissione televisiva è chiaro che ci sono le critiche e bisogna saperle accettare, fa parte del pacchetto. Anche quando sono dure, anche quando non è facile, bisogna saperle accettare, ma gli insulti no caro signor Benigno. Gli insulti non li accetto». Inizia così il discorso di Vladimir Luxuria indirizzato all’attore.
Vladimir Luxuria: “Signor Benigno è andato ad attaccare la cosa più preziosa che ho: la mia identità e dignità”
Con classe e pacatezza, Vladimir Luxuria ha deciso di rispondere alle accuse e agli insulti omofobi pubblicati e condivisi da Francesco Benigno sui social.
«Io ho 58 anni di insulti ne ho sentiti tanti nella mia vita. Mi sono costruita una corazza, eppure ancora oggi non è facile, ancora oggi certe offese fanno male. Ho deciso di non di farci l’abitudine e di reagire ogni volta e lo faccio anche questa volta» – dice la conduttrice che precisa – «lo faccio per me, per chi mi vuole bene, per le persone come me e per tutte le persone che credono nel rispetto e nella civiltà».
Luxuria poi entra nel vivo del suo discorso:
«Signor Benigno lei è andato ad attaccare la cosa più preziosa che ho: la mia identità, la mia dignità e questo non glielo permetto. Proprio lei che deve la sua popolarità ad un film bellissimo “Mary per sempre” con Michele Placido e la straordinaria Alessandra Di Sanzo che tra le varie tematiche toccava anche il tema della transfobia adesso scrive queste cose contro di me?».
Vladimir Luxuria: “caro signor Benigno potrà scrivere quello che vuole sui social, per me cala silenzio
«Capisco che è a corto di argomenti, avrei potuto dire questo cose in tv che è un mezzo potente e gli avrei dato anche la soddisfazione di essere citato in tv ed avere la sua visibilità. Invece no, lo faccio ad armi pari sui social con pacatezza. Ho maturato una convinzione nella mia vita che le perone che insultano in realtà non stanno definendo le persone che vengono insultate, ma stanno definendo se stesse. A leggere quelle cose così volgari e poco cristiane sul mio conto, lei ha definito che tipo di uomo è lei».
Sul finale poi Vladimir precisa perchè ha preferito non agire per vie legali mettendo una volta per tutte la parola fine a questa polemica:
«Non ho mai denunciato nessuno e so che la denunciassi molto probabilmente potrei spillarle dei soldi. Non lo faccio sopratutto per rispetto di tuo figlio perché so che la situazione economica non è florida, non mi va di far pagare a lui che non c’entra nulla. Il mio unico avvocato sarà come sempre la mia coscienza. E adesso caro signor Benigno potrà scrivere quello che vuole sui social, per me cala silenzio».