Come sono andati gli ascolti tv della prima puntata di Viva Rai2, programma condotto da Rosario Fiorello andato in onda ieri lunedì 6 novembre 2023? Ecco i dati Auditel in merito all’analisi degli ascolti tv dello show televisivo della mattina di Rai 2.
Viva Rai2, dati Auditel e analisi ascolti tv prima puntata con Fiorello del 6 Novembre
Rosario Fiorello è tornato alla guida di Viva Rai2 seconda stagione. La prima puntata è andata in onda ieri, lunedì 6 novembre 2023 e ha riservato ai telespettatori non poche entusiasmanti sorprese. Il debutto di ieri ha avuto un seguito, dalle 7:15 alle 8:09, di 1.055.000 spettatori con uno share del 20.2%, mentre …E Viva il Videobox!, dalle 8:12 alle 8:30, sigla 346.000 spettatori (7%).
Nella nuova location situata al Foro Italico, Fiorello è accompagnato ancora una volta dalla sua ciurma formata da Francesco Biggio e Mauro Casciari. Tra gli ospiti che hanno arricchito la prima puntata ci sono Amadeus, Marco Mengoni e Francesco Totti. La prima puntata è stata anche l’occasione per Amadeus di annunciare che Marco Mengoni condurrà la prima serata del Festival di Sanremo 2024, oltre ad essere il Super Ospite musicale.
La prima puntata ha visto anche la pace fatta a chiusura dello scambio telefonico tra Francesco Totti e Luciano Spalletti. Il conduttore del noto programma di Rai 2, Rosario Fiorello, ha voluto chiamare in diretta l’attuale ct della Nazionale Italiana di Calcio, mentre in studio era presente l’ex capitano giallorosso. Il tentativo di pace va a buon fine, complice un piacevole invito di Spalletti a Totti, di andare prima della prossima partita all’Olimpico della Nazionale Italiana a trovare i bambini ricoverati al Bambin Gesù insieme. Un invito che Francesco Totti ha accolto molto volentieri. “E pace fu”, è il commento di Fiorello a chiusura della telefonata tra Totti e Spalletti.
Viva Rai2: debutto scorsa edizione
Il debutto della scorsa edizione, andato in onda, lunedì 5 dicembre 2022 ebbe un seguito pari a 683.000 telespettatori con uno share del 14.10%. Anche lo scorso anno, il programma debuttò con ospite Amadeus.