Vittorio Sgarbi ci ha abituato alle sue intemperanze caratteriali. Ci ha costruito una “carriera” per così dire, con le sue invettive, i suoi toni esagitati e il famosissimo “Capra, capra, capra”. Pur riconoscendogli un’intelligenza fuori dal comune e una preparazione culturale invidiabile – a volte – esagera e pure tanto. L’ultima che ha combinato in ordine di tempo sono state le dichiarazioni contro la manager digitale Chiara Ferragni e il marito, il rapper Fedez. Vediamo di scoprire i dettagli della vicenda.
Vittorio Sgarbi contro Chiara Ferragni: “Vecchia befana con gli zatteroni e un mezzo marito”
In occasione dei suoi 70 anni Vittorio Sgarbi ha rilasciato una serie di interviste, tra queste a MowMag in cui non risparmia veri e propri insulti nei confronti di Chiara Ferragni e il marito Fedez: “Quella lì che si chiama Ferragni o Merdagni. Ha degli zatteroni talmente schifosi che avrebbe bisogno di un influencer che le dica cosa prendere perché lei non sa quel cazzo che fa”.
Poi la frecciata sul marito Fedez:
“Ha preso un fidanzato che non si può guardare, un mezzo marito. E poi, non contenta, si è tirata su degli zatteroni che fanno più schifo del marito. Per cui, a parer mio, avrebbe davvero bisogno di qualcuno che la influenzi”.
Le parole di Vittorio Sgarbi su Chiara Ferragni e il marito
Ma perché Vittorio Sgarbi ce l’ha così tanto con la Ferragni e il marito? Ebbene, pare che non si conoscano nemmeno ma la risposta così colorita di Sgarbi è scaturita dalla domanda dell’intervista sul mondo degli influencer che Sgarbi proprio non ama!
“L’influencer è un pirla sfaticato che lucra su dei pirla danarosi incapaci di scegliersi da soli un paio di scarpe da pirla – Sgarbi rincara la dose e aggiunge – Adesso penso anche peggio perché secondo me il pirla, cioè l’influencer pirla, non è capace neanche di scegliersi le cose per sé. Come quella lì che si chiama Ferragni o Merdagni… ha degli zatteroni talmente schifosi che avrebbe bisogno di un influencer che le dica cosa prendere perché lei non sa quel cazzo che fa.
Cioè già ha preso un fidanzato che non si può guardare, un mezzo marito. E poi, non contenta, si è tirata su degli zatteroni che fanno più schifo del marito. Per cui, a parer mio, avrebbe davvero bisogno di qualcuno che la influenzi. […] Quelli che comprano dalla Ferragni sono un milione di sfaticati incapaci che comprano perché vedono questa vecchia befana che, a fianco di un rincoglionito, propone delle cose per scemi.
Che dire? Di fronte a queste esternazioni non si sa se ridere o piangere! Sicuramente i toni e modi sono da evitare assolutamente. E’ pur vero che ognuno ha le proprie idee in merito al mondo degli influencer, ma questo non giustifica la sequela di parolacce e insulti nei confronti di questa coppia che ha invece un seguito social molto cospicuo ed è parecchio amata.
Vittorio Sgarbi vorrebbe candidare Morgan e Vasco Rossi in politica
Di tutt’altro spessore invece le parole spese da Vittorio Sgarbi a sostegno di Morgan, che ha già provato a candidare come sindaco di Sulmona: “Trovo che sia una persona molto intelligente e sveglia. D’altra parte, mi pare che Rimbaud, Baudelaire e tutti i famosi “Maledetti” non fossero particolarmente riconosciuti per la loro condotta devozionale”.
E anche su Vasco Rossi belle parole dal critico d’arte:
“Mi piace molto. Esperienza politica? No no, anzi, è meglio! Quelli che hanno esperienza fanno talmente schifo… Basti vedere la Raggi: moltissima esperienza ma sarebbe meglio metterla nel cesso e tirare l’acqua”.
Chiara Ferragni e Fedez risponderanno alle provocazioni di Sgarbi?
Di solito Fedez non se ne tiene una e risponde a tutti coloro che criticano la moglie. Succederà anche stavolta o lascerà correre? Se può servire, a noi i Ferragnez piacciono molto. Al di là dei prodotti commerciali che pubblicizzano ci sembra che il loro affiatamento sia reale e sincero. Un amore che constatiamo ogni giorno assieme ai piccoli Leo e Vitto che sono di una tenerezza infinita. Non vediamo proprio la Ferragni come una vecchia befana, né Fedez come un mezzo marito!