Vittorio Sgarbi viene espulso dall’Aula di Montecitorio durante l’esame del decreto Giustizia. Che Vittorio Sgarbi abbia un carattere particolare, facilmente infiammabile è una cosa risaputa ma in queste ore si è guadagnato un’espulsione dall’Aula di Montecitorio per il suo eloquio volgare e offensivo. Vediamo i dettagli.
Vittorio Sgarbi espulso dall’Aula di Montecitorio: “Non può offendere i suoi colleghi, non può pronunciare parolacce”
La vicepresidente della Camera Mara Carfagna ha ribadito più volte all’Onorevole Sgarbi che non poteva usare un linguaggio volgare né offendere i suoi colleghi e ha chiesto che uscisse dall’Aula, tra gli applausi degli altri onorevoli.
Tuttavia, Sgarbi non voleva abbandonare l’Emiciclo tanto che si è reso necessario l’intervento di alcuni commessi che hanno dovuto portare via di peso il fumantino onorevole. Inutile dire la bagarre che si è sviluppata a Montecitorio, alcuni deputati hanno urlato: “Vergogna, Vergogna!”, altri invece “pagliaccio” e la Carfagna in tutto questo ha sottolineato “ha trasformato quest’Aula in uno show, parolacce anche alle donne”.
“Non può offendere i suoi colleghi, non può pronunciare parolacce”, gli ha detto la vicepresidente Mara Carfagna, più volte ma Sgarbi se n’è infischiato continuando il suo show…
Solidarietà a Mara Carfagna e alle altre deputate per le offese ricevute
“Non è la prima volta che il deputato Sgarbi usa l’Aula di Montecitorio per le sue invettive disonorevoli. Le parole contro i magistrati sono inaccettabili, inevitabile e giusta la sua espulsione. Solidarietà alla presidente di turno, Mara Carfagna, e alla deputata Giusi Bartolozzi, entrambe oggetto di gravi offese”. Così Francesca Businarolo, presidente della Commissione Giustizia della Camera e deputata M5S si è espressa sull’accaduto.
Forse la frequentazione di certi salotti televisivi, dove il nostro Sgarbi sollazza volentieri, al centro di polemiche sterili e inutili lo hanno confuso a tal punto di non ricordare che non si trovava in tv per fare spettacolo ma dentro un’Aula che rappresenta un’istituzione.
Come prevedevo : Fa brutte figure . Ha problemi evidentemente .
Perché non fa yoga e non prende calmanti ?
E’ di una aggressività eccessiva Che al parlamento ci sia di tutto come in tante istituzioni, enti, ministeri, persino nella Chiesa purtroppo è cosa nota . Ma non si può offendere altrimenti le conseguenze sono queste .
Mi verrebbe di consigliargli : Si dia una calmata
prof. Maria de Gennaro
Quando non si hanno argomenti si insulta.
Quell’uomo lo testimonia ogni volta che parla.
Sarei curioso di sapere la cifra che percepirà per partecipare alla prossima trasmissione televisiva???