L’ attesa è finita! Tutte le fans dell’affascinante Can Yaman saranno felicissime di guardare il loro beniamino nella fiction “Viola come il mare” di cui è protagonista assieme alla bellissima Francesca Chillemi. Seguiteci nella lettura e vi diremo, la data di messa in onda, la trama e il numero degli episodi della fiction tv.
“Viola come il Mare” con Can Yaman e Francesca Chillemi: ecco quando in tv
La coppia di detective che rispondono al nome di Can Yaman e Francesca Chillemi, sono i protagonisti di “Viola come il mare” che prenderà il via in prima serata su canale 5 a partire da venerdì 30 settembre.
Numero episodi, regia e trama di “Viola come il Mare”
La fiction prodotta da Lux Vide per Rti, che ha per protagonisti l’affascinante star delle soap turche Can Yaman e Francesca Chillemi, la popolarissima Azzurra di “Che Dio ci aiuti” da venerdì 30 settembre ci terrà compagnia per sei serate.
Infatti la fiction è composta da 12 episodi di 50 minuti ciascuno per un totale di sei puntate. La prima emissione è appunto del 30 settembre e la conclusione sarà il 4 novembre, se la messa in onda rimane sempre al venerdì sera.
La serie, diretta dal regista Francesco Vicario e basata sul romanzo “Conosci l’estate?” di Simona Tanzini edita da Sellerio.
la Trama di “Viola come il mare”: di cosa parla?
La protagonista, Viola Vitale a cui presta il volto Francesca Chillemi torna da Parigi in Sicilia, sua terra natale dopo essersi sempre occupata di comunicazione di moda. Nella sua Palermo, dove è sostanzialmente ambientata la fiction, farà di tutto per cercare il padre che non ha mai conosciuto.
Una volta giunta a Palermo, Viola inizia a lavorare per una redazione web come giornalista di cronaca nera. È naturalmente alle prime armi in quel settore ma il fiuto non le manca. In quest’ambito conosce il capo della polizia Francesco Demir interpretato da Can Yaman.
Uomo molto affascinante con un grande talento investigativo ma una scarsa fiducia nel genere umano. I due lavoreranno fianco a fianco sui casi di omicidio: Viola lavora come giornalista, mentre Francesco lavora come poliziotto.
Ma Viola può contare anche su una sua particolare condizione neurologica, la cosiddetta “sinestesia”, che le fa associare i colori alle emozioni. La bella Viola infatti quando conosce una persona capisce immediatamente dal colore che le trasmette, se il suo “movente” è la paura, la rabbia, la gioia, il dolore.
Demir, invece, ha un carattere completamente diverso: cresciuto in fretta per via di una situazione familiare difficile, con papà turco e mamma italiana, è sempre a caccia di nuove piste per difendere i diritti dei più deboli.
La Chillemi raggiunta da Sorrisi e Canzoni fa sapere sul suo personaggio:
«Di carattere non potrebbero essere più diversi, perché il poliziotto ci tiene a tenere separati lavoro e sentimenti, mentre la giornalista, aperta ed empatica, spesso si fa travolgere dalle emozioni. Nella storia Can e io siamo vicini di casa che condividono una terrazza con splendida vista sulla Cattedrale di Palermo. E lì, sul set, tra noi si è creata subito una bella energia».
Nascerà del tenero tra il detective e Viola? Gli attori sorridono, non si sbilanciano
«Questa è la prima serie in cui recito in italiano, lingua che amo e ho studiato al liceo in Turchia» racconta Yaman. «Durante le riprese mi sono esercitato con una coach per la pronuncia e Francesca mi ha insegnato tante parole nuove. Insieme abbiamo creato una coppia di personaggi affascinanti: ci abbiamo messo tanto impegno e tutto il cuore».
La nostra intervista ai due attori:
Appuntamento quindi con “Viola come il mar” venerdì 30 settembre in prima serata su canale 5 per la prima puntata.