Viola come il Mare 2: successo di ascolti per l’ultima puntata, vincente la strategia di pubblicarla prima su Mediaset Infinity

Francesca Chillemi e Can Yaman, Viola come il Mare 2 in Viola come il Mare 2

L’ultima puntata di Viola come il Mare 2 è andata in onda giovedì 6 giugno 2024 facendo registrare ottimi numeri in termini di ascolti. La scelta di anticipare su Mediaset Infinity la messa in onda delle puntate trasmesse su Canale 5, si è rivelata vincente. Scopriamo insieme i numeri che fanno di questa serie la più vista on demand.

Viola come il Mare 2 regina degli ascolti: è il contenuto on demand più visto sulle piattaforme digital rilevate

Si è conclusa la seconda stagione di Viola come il Mare con protagonisti Can Yaman e Francesca Chillemi. Un successo che ha mostrato come la sinergia tra la piattaforma di streaming Mediaset Infinity e la tv generalista funzioni. Mediaset, per la prima volta, ha anticipato la messa in onda televisiva su Canale 5 di “Viola come il mare” con una visione gratuita di tutti gli episodi della seconda stagione sulla piattaforma streaming Mediaset Infinity. Il risultato è stato sorprendente: le sei puntate della serie, visibili dallo scorso 24 aprile su Mediaset Infinity, hanno fatto registrare 12.5 milioni di ore viste. Viola come il Mare 2 è risultato il contenuto on demand più visto di tutte le piattaforme digital rilevate.

I numeri dell’ascolto digital, hanno incrementato del 60% gli ascolti su Canale 5. Basti pensare che la sesta e ultima puntata della seconda stagione è stata vista da una total audience di circa 3 milioni 600 mila spettatori su Canale 5 e Mediaset Infinity.

In attesa della terza, come è finita la seconda stagione

Negli ultimi due episodi della serie, abbiamo capito chi c’era dietro l’incidente capitato alla mamma dell’ispettore Francesco Demir che ha rischiato la morte. L’uomo ha confessato il suo amore a Viola e dopo aver scoperto la sua malattia, ha deciso di starle accanto. Finalmente la giornalista è riuscita a vedere il colore di Demir, blu come l’amore che prova per lei.

Mediaset ha fatto sapere che la serie (coproduzione Rti e Lux Vide – società del Gruppo Fremantle) sarà rinnovata per una terza stagione. Nell’attesa, è possibile vedere su Mediaset Infinity le prime due stagioni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here