Chi ha vinto il Festival di Sanremo 2021? Chi sono i vincitori? Qual’è la classifica finale dopo le serate del festival della canzone italiana? Scopriamolo.
Sanremo 2021, i vincitori sono i Maneskin, secondo posto per Fedez e Michielin, terzo Ermal Meta
I Maneskin con il brano Zitti e buoni vincono il 71/o Festival di Sanremo. Al secondo posto Francesca Michielin e Fedez con Chiamami per nome, al terzo Ermal Meta con Un milione di cose da dirti. Ma ecco tutta la classifica finale della competizione canora più famosa d’Italia.
- MANESKIN
- FRANCESCA MICHIELIN E FEDEZ
- ERMAL META
- Colapesce Di Martino
- Irama
- Willie Peyote
- Annalisa
- Madame
- Orietta Berti
- Arisa
- La Rappresentante di lista
- Extraliscio
- Lo stato sociale
- Noemi
- Malika Ayane
- Fulminacci
- Max Gazzè
- Fasma
- Gaia
- Coma_Cosa
- Ghemon
- Francesco Renga
- Gio Evan
- Bugo
- Aiello
- Random
Premi Speciali Sanremo 2021
Il Premio della Critica Mia Martini assegnato dalla Sala Stampa è andato a Willie Peyote con “Mai dire mai (La Locura)“, mentre il Premio Lucio Dalla assegnato dalla Sala Stampa, radio, tv e web è stato assegnato Colapesce e Di Martino per “Musica Leggerissima“.
Il Premio Sergio Bardotti per il “miglior testo” assegnato dalla Commissione Musicale va a Madame per la canzone “Voce“. Il Premio Giancarlo Bigazzi per la miglior composizione va a “Un milione di cose da dirti” di Ermal Meta.
Non ho ascoltato sempre,non mi piacciono alcuni, li trovo ridicoli ed altri con voci per niente degne di nota, anzi f(orse ha Fiorello una miglior voce ) e dunque non posso commentare Alcuni parolieri davvero indegni di una gara canora La Berti ha fatto di certo bella figura , elegante anche ed il nono posto ,visto che non è una giovanissima è una buona postazione Anche Arisa si ascolta molto volentieri A Malika avrei riservato il venticinquesimo posto .
Mi ha divertito moltissimo la caricatura
che Fiorello e Amadeus hanno fatto di Jo Squillo M de Gennaro
Non ho nulla da dire sui vincitori, finalmente qualcuno di diverso ma secondo me doveva vincere Irama, penalizzato dalla sua non presenza fisica per via del Covid. Avremmo dimostrato di essere in grado di sconfiggere il Virus una volta per tutte e sarebbe stata una vittoria di “eccezione” come è stata la versione di Sanremo 2021.