Nel palinsesto di Rai 4, è stata inserita una serie televisiva che ha già fatto appassionare il pubblico del piccolo schermo canadese ed irlandese, e promette di fare lo stesso con quello del nostro Paese, sto parlando di “Vikings”.
Scopriamo meglio di cosa si tratta
E’ una serie televisiva di origini canadesi, e irlandesi; E’ datata 2013 (è attualmente in produzione);
Appartiene ad un genere misto che comprende quello drammatico e quello storico; E’ composta attualmente da quattro stagioni;
Ogni episodio ha una durata media di circa tre quarti d’ora;
Del cast della serie fanno parte attori (e attrici) già noti al pubblico del piccolo schermo per aver interpretato ruoli in film e serie televisive più o meno famosi, eccone alcuni esempi.
Jessalyn Gilsig: classe ‘71, è un’attrice di origini canadesi. La sua carriera può vantare la partecipazione a film e serie televisive del calibro di: “Boston Pubblic”; “Nip/Tuck”; “Glee”; “NYPD Blue”; “Heroes”; “Prison Break”; “L’uomo che sussurrava i cavalli”; “Sentinel”; “Senza traccia”; “CSI New York”; ecc…
Clive Standen: classe ‘81, è un attore di origini inglesi. La sua carriera può vantare la partecipazione a serie televisive e film del calibro di: “Sposerò mia moglie”; “Everest”; “Waking the Dead”; “Doctors”; “Doctor Who”; “Robin Hood”; ecc…
Nello specifico la serie televisiva “Vikings”; racconta le vicende del vichingo Ragnarr Loobrok, e dei suoi compagni vichinghi nonché delle avventure che di volta in volta dovranno affrontare e superare…
Quindi se anche voi amate le serie televisive a tema storico, non vi resta che sintonizzarvi su Rai 4 e godervi lo spettacolo.
Buona visione!
Lunedì alle 22:30 (su Rai 4, canale 21).
N.B: Giorni e orari possono essere soggetti a modifiche.