E’ stato un lunedì molto particolare. La sfida, secondo gli ascolti tv del pomeriggio di ieri, 15 ottobre 2018, fra Vieni da me, Detto Fatto e Uomini e Donne ha registrato qualche piccolo cambio di programma. Quale? Ebbene il programma condotto da Bianca Guaccero su Rai 2 è iniziato in netto ritardo a causa di una importante partita di pallavolo femminile. La nuova puntata della trasmissione, poi, al contrario delle precedenti, era in diretta. Cosa è successo nel dettaglio? Quali ripercussioni vi sono state sui dati Auditel?
Vieni da me: tanti ospiti per Caterina Balivo
Nello studio di Vieni da me, la trasmissione di Rai 1 in onda dalle 14:00 alle 15:25 circa, prima della messa in onda de Il Paradiso delle Signore, sono arrivati numerosi personaggi famosi. Caterina Balivo ha avuto il piacere e l’onore di intervistare: Alda D’Eusanio, Federica Lisi, moglie di Vigor Bovolenta e Aida Yespica insieme a sua sorella.
La prima ad approdare in studio è stata Alda D’Eusanio che ha aperto la cassettiera dei suoi ricordi. La conduttrice ha parlato della sua storica rivalità con Antonio Ricci e degli attacchi di Striscia la Notizia. La D’Eusanio si è prestata anche per il fatidico gioco telefonico.
Successivamente sul divano rosso si è seduta la moglie di Vigor Bovolenta per raccontare la sua esperienza. Tutto il pubblico presente in studio si è commosso.
Per finire Caterina Balivo ha dialogato con l’ex concorrente del GF Vip 2 Aida Yespica. Quest’ultima si è mostrata ai telespettatori di Rai 1 sotto un altro punto di vista raccontando un altro aspetto del suo carattere e della sua vita.
Detto Fatto: i temi della diretta
Dopo la fine della partita di pallavolo fra Italia e Giappone, ovvero del match dei Mondiali di Volley, Bianca Guaccero ha aperto una nuova puntata di Detto Fatto dalle 15:10 circa. Al contrario delle puntate precedenti la trasmissione di Rai 2 è andata in onda in diretta e ha preso il via con una sfilata di moda.
In studio si è poi rivisitata una ricetta della tradizione, quella dei rigatori alla carbonara. Il piatto ha incontrato i favori del pubblico.
Tanti nuovi consigli sono stati dati ai telespettatori. I più apprezzati? I consigli legati alla botanica.
Uomini e Donne Over: Gemma ancora protagonista
Nella nuova puntata di Uomini e Donne Over, Gemma Galgani è stata nuovamente la protagonista di tutta la narrazione.
La dama torinese ha litigato con l’amato Rocco e ha visto entrare in studio ben otto donne giunte appositamente per conoscere il suo spasimante. Maria De Filippi le ha poi chiarito il fatto che, vedendolo in tv, circa 80 o 90 donne abbiano chiamato per conoscere il nuovo corteggiatore e che molte abbiano quindi dimostrato di apprezzarlo particolarmente.
Tina e Gianni hanno continuato a sostenere che in realtà Gemma non provi nulla per Rocco, ma la coppia ha deciso di continuare la conoscenza e Rocco ha salutato tutte le signore arrivare in studio per lui. Avrà fatto bene?
Ascolti tv pomeriggio: tutti i dati Auditel
Venerdì scorso la sfida era finita così. I dati Auditel riguardanti gli ascolti tv del pomeriggio del 12 ottobre 2018 avevano decretato quanto segue:
Vieni da me ha conquistato una media di 1.301.000 telespettatori pari al 9.6% di share.
Detto Fatto ha portato a casa 844.000 telespettatori pari al 6.9% di share.
Uomini e Donne, grazie ai protagonisti di Temptation Island Vip, ha divertito una media di 3.031.000 telespettatori pari al 24.9% di share nella prima parte e 2.516.000 telespettatori pari al 24.6% di share nella seconda. Insomma un ottimo risultato per Maria De Filippi.
La nuova settimana è iniziata, invece, così:
Vieni da me si è aggiudicato una media di 1.549.000 telespettatori pari all’11.20% di share. Dati in salita per il programma di Rai 1.
Detto Fatto ha portato a casa 869.000 telespettatori pari al 7.90% di share.
Uomini e Donne ha conquistato una media di 2.911.000 telespettatori pari al 24.11% di share nella prima parte e 2.441.000 telespettatori pari al 23.53% di share nella seconda. Maria De Filippi continua a battere la concorrenza senza alcun problema.