Per i tanti aficionados della serie tv Velvet sono in arrivo due notizie: una cattiva e l’altra buona.
Velvet 5 non ci sarà, tuttavia è in arrivo lo spin-off Velvet Colección
Insomma un po’ quello che è successo alla nostra Squadra Antimafia che giunta alla ottava stagione la produzione non ha rinnovato per la nona ma ha pensato bene di creare uno spin off con protagonista Rosy Abate interpretata da Giulia Michelini in: Rosy Abate –La Serie.
La quinta stagione di Velvet dunque non ci sarà, e dopo l’Happy End dell’ultima puntata per Ana e Alberto non è necessario il prosieguo della loro storia.
Tuttavia niente paura è in arrivo uno spin off dal titolo Velvet Colección, con protagonista Marta Hazas (Clara), che andrà in onda in Spagna a fine settembre 2017 e di cui arrivano le prime anticipazioni
Dopo il lieto fine per Ana e Alberto al termine della stagione 4, con il matrimonio aspettato per 15 lunghi anni, la storyline dei protagonisti si è chiusa nel modo migliore.
Velvet Colección: le prime anticipazioni
Ana sarà presente solo in alcune puntate: nel cast dello spin off arriva anche Megan Montaner, (la ultra famosa Pepa de Il Segreto).
Lo spin off dal titolo Velvet Colección, è stato girato in primavera e andrà in onda in Spagna a fine settembre, prodotto da Bambú Producciones per la Movistar+.
Visto il successo della fiction anche in Italia, c’è da immaginare che la Rai non si lasci sfuggire l’occasione di trasmetterlo, magari la prossima estate. Lo spin-off di Velvet sarà composto da 10 nuovi episodi da 50 minuti.
Velvet Colección avrà per protagonisti:
- Matteo (Javier Rey)
- Enrique (Diego Martin)
- Barbara (Amaia Salamanca, attualmente su Rai 1 con L’Ambasciata)
- Jonas (Llorenç González)
- Raul (Asier Etxeandía)
- Donna Blanca (Aitana Sánchez-Gijón)
- Pedro (Adrián Lastra).
L’ambientazione non sarà più Madrid, ma Barcellona, dove si trasferisce la Galleria Velvet.
Velvet Colección: la trama
La storia è ambietata nel 1967. Sono passati cinque anni dalle nozze da sogno di Ana e Alberto.
Le prime immagini che ci arrivano dalla nuova serie tv ci fanno intuire che Ana torna in Spagna per occuparsi della Galleria e del suo trasferimento a Barcellona, dopo essere stata per quasi cinque anni a New York con il marito e il loro bambino.
La stilista, tuttavia tornerà in Spagna anche per dire addio ad uno dei suoi cari. Chi sarà? Don Emilio, che non si vede nei primi scatti ufficiali? O Rita, che nell’ultima puntata di Velvet 4 abbiamo visto dover riprendere la sua lotta contro il cancro?
Velvet Colección: la protagonista è Marta Hazas
Una cosa è certa: la nuova protagonista dello spin off, è Marta Hazas, Clara: è attorno alla sua vita ruoterà la trama principale della fiction. Dunque la partecipazione di Paula Echevarrìa – alias Ana – sarà solo temporanea.
Ma ul’altra beniamina del pubblico italiano oltre che spagnolo sarà nel cast di Velvet Colecciòn: Megan Montaner, diventata famosa grazie a Pepa de Il Segreto, che avrà infatti una parte in questa nuova storia.