ADV

Vanguard – Agenti speciali, tutte le curiosità da conoscere sul film d’azione

ADV

Che ne dite di un action super movimentato made in China? Se l’idea vi attira, nella prima serata di Lunedì 10 Giugno non perdetevi Vanguard – Agenti speciali, in onda su Italia Uno. Un film convulso, pieno di sparatorie e inseguimenti all’ultimo respiro, tutto sommato ben girato e interpretato da attori molto noti nella parte orientale del mondo, del quale di seguito vi sveliamo tutti i segreti.

Vanguard – Agenti speciali: la trama in breve e il cast

Un impiegato di banca vede minacciare la propria famiglia da un’organizzazione criminale alla quale si rifiuta di rivelare i numeri di alcuni ricchissimi conti bancari. In suo soccorso per fortuna arriva la Vanguard, una misteriosa agenzia di sicurezza con a capo il coraggioso e carismatico Tang Huanting.

Il cast annovera tutti nomi e volti cinesi, ovvero Jackie Chan, Yang Yang, Ai Lun, Miya Muqi, Xu Ruohan, Jackson Lou, Eyad Hourani, Zhengting Zhu e Brahim Chab.

Le principali curiosità sul film

Vanguard – Agenti speciali è un avventuroso action con un tocco di commedia diretto da Stanley Tong nel 2020. Queste le principali curiosità da conoscere sul suo conto:

  • Stanley Tong è anche l’autore della sceneggiatura
  • le musiche sono di Nathan Wang
  • un grave incidente, che poteva sfociare in tragedia, è occorso durante le riprese a Jackie Chan, l’attore principale, noto per la disinvoltura con cui è solito girare anche le scene più acrobatiche. L’uomo infatti, rimasto intrappolato in acqua sotto una roccia mentre guidava un jet ski, non è annegato per miracolo. Quando finalmente è riuscito ad emergere dall’acqua, il regista Stanley Tong è scoppiato a piangere
  • Al botteghino statunitense la pellicola ha incassato nelle prime 3 settimane di programmazione 794 mila dollari, di cui 400 mila solo nel primo weekend
  • queste sono le parole con cui il regista e sceneggiatore Tong ha presentato e descritto il film: “Abbiamo girato in 9 città in 5 paesi, Londra, Dubai, Zambia, India e Cina. Abbiamo sperimentato così tanto durante questa produzione. Ogni volta che lavoro con Jackie, cerchiamo sempre di impressionare il nostro pubblico con la migliore immagine e idea. Soprattutto questa volta, ci abbiamo messo molta innovazione”.
ADV
Articoli correlati