ADV

Vanguard – Agenti speciali, tutte le curiosità da conoscere sul film d’azione

Vanguard - Agenti specialiVanguard - Agenti speciali
ADV

Che ne dite di un action super movimentato made in China? Se l’idea vi attira, nella prima serata di Lunedì 10 Giugno non perdetevi Vanguard – Agenti speciali, in onda su Italia Uno. Un film convulso, pieno di sparatorie e inseguimenti all’ultimo respiro, tutto sommato ben girato e interpretato da attori molto noti nella parte orientale del mondo, del quale di seguito vi sveliamo tutti i segreti.

Vanguard – Agenti speciali: la trama in breve e il cast

Un impiegato di banca vede minacciare la propria famiglia da un’organizzazione criminale alla quale si rifiuta di rivelare i numeri di alcuni ricchissimi conti bancari. In suo soccorso per fortuna arriva la Vanguard, una misteriosa agenzia di sicurezza con a capo il coraggioso e carismatico Tang Huanting.

Il cast annovera tutti nomi e volti cinesi, ovvero Jackie Chan, Yang Yang, Ai Lun, Miya Muqi, Xu Ruohan, Jackson Lou, Eyad Hourani, Zhengting Zhu e Brahim Chab.

Le principali curiosità sul film

Vanguard – Agenti speciali è un avventuroso action con un tocco di commedia diretto da Stanley Tong nel 2020. Queste le principali curiosità da conoscere sul suo conto:

  • Stanley Tong è anche l’autore della sceneggiatura
  • le musiche sono di Nathan Wang
  • un grave incidente, che poteva sfociare in tragedia, è occorso durante le riprese a Jackie Chan, l’attore principale, noto per la disinvoltura con cui è solito girare anche le scene più acrobatiche. L’uomo infatti, rimasto intrappolato in acqua sotto una roccia mentre guidava un jet ski, non è annegato per miracolo. Quando finalmente è riuscito ad emergere dall’acqua, il regista Stanley Tong è scoppiato a piangere
  • Al botteghino statunitense la pellicola ha incassato nelle prime 3 settimane di programmazione 794 mila dollari, di cui 400 mila solo nel primo weekend
  • queste sono le parole con cui il regista e sceneggiatore Tong ha presentato e descritto il film: “Abbiamo girato in 9 città in 5 paesi, Londra, Dubai, Zambia, India e Cina. Abbiamo sperimentato così tanto durante questa produzione. Ogni volta che lavoro con Jackie, cerchiamo sempre di impressionare il nostro pubblico con la migliore immagine e idea. Soprattutto questa volta, ci abbiamo messo molta innovazione”.
ADV
Articoli correlati
whatsapp
line