Ormai è quasi un’abitudine di Rai e Mediaset, non mantenere l’impegno con i telespettatori, in termini di giorni e messe in onda dei programmi. In breve, il cambio dei palinsesti in tv è ormai una prassi.
Questa volta, ci occupiamo della Rai, giacchè anche Mediaset, nello specifico Canale 5 ha fatto un bel “pasticcio” con varie fiction:
- da “Il Segreto”- usato come “tappabuchi”-
- ad “Amore Pensaci Tu” sfrattato dal prime time, e “sbattuto” in seconda serata.
Rai Due variazioni di palinsesto: “ Made in Sud”
Dunque, valzer di palinsesti in casa Rai Due. L’intrattenimento della seconda rete non trova pace, e così si scombinano di nuovo le carte. Il primo interessato dal cambio di palinsesto è il programma “Made In Sud” che quest’anno ha un conduttore d’eccezione: Gigi D’Alessio.
Il programma comico, che era stato “lanciato” per fine febbraio, poi annunciato per la Festa Della Donna, l’otto marzo, è ulteriormente slittato al 14 marzo, e a breve sarà interessato da una variazione di palinsesto trasferendosi per alcune settimane al mercoledì.
Dal 29 marzo al 10 maggio, con esattezza, l’appuntamento con il trio D’Alessio, Gregoraci e Trotta passerà alla serata del mercoledì per poi tornare – salvo variazioni – di martedì dal 16 al 30 maggio.
Rai Due variazioni di palinsesto : “Furore”
- Per quanto riguarda Furore, Il game musicale condotto da Alessandro Greco, con il duo Gigi e Ross, slitta la prima dal 29-previsto precedentemente- al 31 marzo.
- La seconda puntata, invece andrà in onda sempre di venerdì
- e la terza di domenica (il 16 aprile, serata di Pasqua)
- per poi tornare di venerdì (21 aprile) per la quarta puntata
Rai Due variazioni di palinsesto: Lo show di Virginia Raffaele
Per lo show di Virginia Raffaele, l’inizio, al momento è previsto <da mercoledì 17 maggio> per un totale di 4 puntate fino al 7 giugno.
Mentre martedì 25 aprile, ci sarà la versione italiana di <50 Ways to Kill Your Mommy >che si chiamerà <50 Modi per Far Fuori Papà> e vedrà protagonisti Roby e Francesco Facchinetti.