Vale Lp e Lil Jolie hanno conquistato la finale di Sanremo Giovani. Il duo al femminile è riuscito a conquistare tutti con il brano “Dimmi tu quando sei pronto per fare l’amore” che, come hanno fatto notare i giudici, è già una hit.
Intervista a Vale Lp e Lil Jolie
Noi di SuperGuida TV le abbiamo intervistate in esclusiva subito dopo la semifinale. Vale Lp e Lil Jolie hanno ammesso di non aver ancora metabolizzato l’emozione di essere arrivate in finale: “Io non realizzo mai sul momento, posso dire solo che sono felicissima ed emozionatissima”, dice Lil Jolie.
A proposito del brano che se dovesse passare alla finale potrebbe dare del filo da torcere ai big, hanno dichiarato: “Eravamo in studio con Francesca e Madame, siamo partite dal ritornello che indicava già una strada. Da sola mi sono immaginata questo mondo casalingo perché tutti hanno parlato dell’amore ma in questo momento storico mi piaceva iniziare dal nucleo familiare, dalla quotidianità e giocare con i ruoli di genere per portare una visione meno stereotipata della quale sentiamo tanto parlare e mi riferisco ai soliti binarismi. Però sentivo che a questo brano mancava qualcosa e quando Lil Jolie ha concluso la sua avventura ad Amici le ho chiesto se le andasse bene dare questo esperimento e lei ha accettato”.
Sia Vale Lp che Lil Jolie provengono dal mondo dei talent, rispettivamente da X-Factor e Amici. E proprio questa esperienza le ha aiutate a viversi al meglio la nuova esperienza di Sanremo Giovani: “Ogni volta per me è un’avventura nuova. Amici mi ha sicuramente aiutata ma dal punto di vista emotivo è sempre una sorpresa e c’è sempre tensione”, risponde Lil Jolie. Vale Lp ha invece sottolineato l’importanza del messaggio del brano in cui entrambe credono fermamente.
Proprio tra i big in gara a Sanremo ci sarà Sarah Toscano con cui Lil Jolie ha condiviso l’esperienza ad Amici. Lil si è detta entusiasta di poterla ritrovare in gara nell’ipotesi di vittoria alla finale di Sanremo Giovani: “Le voglio tanto bene e appena ho saputo che era stata presa a Sanremo le ho mandato subito un messaggio. Sarà bello condividere questo palco con lei se sarà”. E noi incrociamo le dita.