Dopo un’intera settimana passata tra chat e corteggiatori virtuali, Uomini e donne, anche con la puntata di oggi, giovedì 30 aprile 2020, ha preparato il terreno per tornare in onda nella sua versione più classica; salvo cambiamenti, la vedremo su Canale 5 dal prossimo lunedì 4 maggio. Ecco il riassunto di giornata – in diretta web Superguida – e le ultime video news targate Witty tv e Mediaset Play.
Uomini e donne oggi, puntata del 30 aprile 2020 in diretta
La puntata di Uomini e donne di oggi si è aperta con un nuovo scontro tra Tina e Gemma. La causa, nemmeno a dirlo, è stata ancora una volta la differenza d’età tra la dama e il nuovo corteggiatore Sirius, che in chat dichiara di avere 26 anni.
A sorpresa, in collegamento sono arrivati Sossio e Ursula. Maria De Filippi ha fatto sapere di aver seguito GF Vip e si è detta contenta per aver rivisto la coppia. «Ci vediamo molto presto», le parole di Aruta. «Invitiamo anche Alfonso», la conferma della conduttrice.
Sossio e Ursula coppia felice hanno commosso Gemma, che ha anche ricevuto dei regali da parte di OcchiBlu. Quindi, la dama ha ballato davanti al cartonato del corteggiatore, mentre Tina ha così sbottato: «Che sto a fare qua? Vado a casa!».
Dopo alcuni nuovi indizi su Occhi Blu e gli ulteriori messaggi di Sogno Positivo, Uomini e donne ha subito una sorta di “salto temporale” in avanti. In questo frangente, il programma si è concentrato sul rapporto tra Gemma e Sirius.
Sirius ha inviato un video per Gemma. Nel corso del filmato, il corteggiatore si è mostrato mentre si veste in stile ufficiale gentiluomo. La dama è rimasta letteralmente a bocca aperta e Tina ha invocato l’intervento del dottore.
Tina ha duramente criticato Gemma dicendo «Vergognati!». La Galgani ha scelto di ‘tenere’ il giovane Sirius e di chiudere con gli altri corteggiatori più grandi d’età. La dama ha anche detto ‘no’ a Sogno Positivo, collegato via web col vero nome di Giuseppe.
Maria De Filippi ha invitato Tina a non approfittarsi della distanza, ma Gemma è scoppiata a piangere e ha così commentato le offese dell’opinionista: «Non le permetto di esprimersi così nei miei confronti. Sei velenosa, di una cattiveria incredibile».
Messe da parte, almeno per un po’, le lacrime della Galgani, Giovanna Abate ha proseguito la conoscenza con l’Alchimista. Dopo il filmato in cucina, il corteggiatore ha mostrato occhi e fisico e la tronista ha apprezzato.
Giovanna ha giocato con l’Alchimista, “mescolando” varie componenti di personalità e lasciandosi stupire dal corteggiatore. Chi le scrive in chat ha fatto attaccare allo specchio 50 post it con sopra le qualità necessarie per innamorarsi.
Dopo aver sentito la sua voce, Gemma ha fatto una sorta di esterna in solitaria. La Galgani ha parlato da sola come se si rivolgesse al corteggiatore Punto Coronato. La dama si è commossa pensando alla foto di “Lara” ricevuta.
«E’ tutta una finzione per lei. E’ abituata a parlare da sola. Questa donna è folle», la dura critica di Tina. Intanto, Gemma ha anche immaginato Punto Coronato nella realtà e dal disegno sembrerebbe una sorta di Diabolik.
La puntata di oggi si è chiusa con Tina che ha chiesto al corteggiatore se sarebbe disposto a dare un bacio a Gemma. E la scritta «continua» ha di fatto rimandato il tutto al nuovo appuntamento di domani.