Dopo il sexy regalo di ieri, anche per la puntata di Uomini e donne di oggi, mercoledì 29 aprile 2020, è andato avanti il racconto d’amore – in tempi di Coronavirus – con protagoniste Gemma Galgani e Giovanna Abate. Ecco il riassunto in diretta web e tutte le principali video news da Witty tv e Mediaset Play.
Uomini e donne oggi 29 aprile 2020: puntata in diretta
La puntata di Uomini e donne di oggi pomeriggio si è aperta con gli strascichi del ballo di Gemma. Tina ha accusato la dama torinese di muoversi male e anche Gianni ha sottolineato l’evidente differenza con Sophia Loren.
Al centro della nuova lite tra Tina e Gemma c’è stata una questione di sen0. La Cipollari ha rimproverato alla Galgani di non averne abbastanza e la dama l’ha sfidata a fare la stessa esibizione. «Hai fatto schifo», la dura critica dell’opinionista.
Punto Coronato ha preso le parti di Gemma facendo sapere che «il cinismo di Tina è fuori luogo». La Cipollari ha subito reagito mandando a quel paese sia il corteggiatore che la dama. «Vai affan**lo tu e lei», le sue parole.
Gemma ha ascoltato per la prima volta la voce di Punto Incoronato. In collegamento, il corteggiatore ha definito la Galgani «bella» e ha dichiarato di essere napoletano. Gianni, invece, ha avanzato dubbi sull’età dichiarata dall’uomo (56 anni).
Dopo che Gemma ha “liquidato” Pantera bollandolo come superficiale, Maria De Filippi ha annunciato l’arrivo di un nuovo corteggiatore per la dama. «E’ giovanissimo», il primo commento della diretta interessata.
Intanto, Giovanna è tornata alla postazione pc per gli ultimi aggiornamenti su Sammy. Hassan ha inviato un messaggio sostenendo di essere pronto a mettersi di nuovo in gioco. «Ha scritto solo ieri?», le parole di delusione della Abate.
Tra Sammy e Giovanna, c’è stato un nuovo collegamento via Skype. Hassan ha invitato Abate a stare calma e Gianni Sperti ha consigliato alla tronista di «avere il coraggio di mandarlo a quel paese».
I toni tra i due si sono infuocati. Giovanna ha chiesto rassicurazioni e Sammy ha fatto capire di non volersi sentirsi una sorta di «Yes man». Intanto, Sperti ha voluto anche indagare sulla mancata gelosia del corteggiatore per l’Alchimista.
Gemma ha ricevuto il primissimo messaggio dal nuovo corteggiatore di 26 anni, il cui nickname è Sirius. «Mi definiscono un ragazzo d’altri tempi. Mi piacerebbe avere al mio fianco una donna al pari di quella con cui son cresciuto», le parole di chi ha scritto in chat.
Sirius ha dedicato a Gemma “Una canzone per te” di Vasco Rossi e ha anche inviato una foto dei suoi occhi. «Cosa vuole fare? Lo capisce che questo ragazzo può essere suo nipote?», il duro affondo di Tina. «Vado avanti col mio intuito», la risposta.
Nel frattempo, il collegamento tra Sammy e Giovanna è stato ripristinato. La tronista si è detta arrabbiata e ha scelto di interrompere la conoscenza. «Con questa voglia che non hai non ti voglio. Rimaniamo ottimi amici», la decisione a sorpresa della ragazza romana.
La conoscenza tra Gemma e Sirius è andata avanti. I due si sono stuzzicati sull’abbigliamento per un eventuale primo incontro. Il corteggiatore ha chiesto alla dama di mettere una tunica bianca. «Un angelo sullo spiaggia», ha commentato Gianni Sperti.
Tina ha detto «abbandono la mia postazione» perché arrabbiata. La Cipollari, infatti, è rimasta incredula: Gemma sta dando manforte al possibile flirt col corteggiatore 26enne e la cosa la fa andare ripetutamente su tutte le furie.
Maria De Filippi ha annunciato che Jean Pierre è andato a convivere con Mary. In collegamento via Skype, il cavaliere del Trono Over e la compagna hanno confermato la scelta della convivenza. «Avete camere separate?», la domanda di Gemma.
Tina ha sbottato dicendo «Sono 2 ore che cerco di intervenire e sono chiusa!» e ha messo in guardia Sirius in quanto «Gemma è una nullatenente». «Questo ragazzo ha un lavoro: è un comandante di Marina», la precisazione di Maria De Filippi.
La puntata di oggi di Uomini e donne si è chiusa con Alessandro in collegamento. Graziani si è detto «inca**ato» per Sammy e Giovanna si è così difesa: «Non può diventare grave dopo giorni». «La telefonata si è stoppata lì», l’ulteriore replica del corteggiatore.
«Ho bisogno di sentirmi sulle montagne russe. Voglio capire chi sei», la richiesta finale di Giovanna. «Se devi far finta di pensarmi mi levo io», l’ultimatum di Alessandro. «Sta dicendo: Mandami a quel paese se sbaglio», la sintesi perfetta di Maria De Filippi.