Uomini e donne è andato in onda regolarmente anche oggi, mercoledì 11 marzo 2020. La terza puntata di questa settimana, infatti, ha visto protagonisti dame e cavalieri del Trono Over, con Maria De Filippi che ha condotto il programma all’interno di uno studio senza pubblico e con Gemma Galgani che, come da anticipazioni, è scoppiata a piangere perché triste. Che la dama non abbia più corteggiatori su cui fare affidamento? Ecco il riassunto in diretta web e tutti i principali video da Witty tv e Mediaset Play.
Uomini e donne, Trono Over: puntata di oggi, 11 marzo 2020
La puntata di oggi di Uomini e donne si è aperta con Maria De Filippi che ha invitato Tina Cipollari a non farla ridere. Il motivo? La conduttrice ha letto l’elenco dei comportamenti da tenere per evitare la diffusione del Coronavirus.
L’odierna sfilata, a tema “Solo per i tuoi occhi”, si è aperta con Veronica prima in passerella. Ursida ha sfilato in tenuta da notte tutta leopardata. Voti alti per lei e Barbara in collegamento avrebbe dato “8”. “Io perché non voto?” la domanda di Gianni Sperti.
“Discreta la sfilata. Non mi è piaciuto molto l’abito” il commento di Armando, che ha votato il defilé di Veronica con un “7”. “Se avesse avuto il pigiama chiuso i 10 non arrivavano” la critica di Barbara. “Azzeccatissima nel tema” la difesa di Sperti.
Dopo un triste sfogo in esterna (“Mi manca qualcuno che non ho, mi sento una persona a metà”), Gemma ha sfilato in studio per due volte (intanto la sua voce registrata ha pronunciato frasi come “Tu sei la mia luce quando ho paura”) ed è scoppiata in lacrime.
Tina ha fortemente criticato il pianto di Gemma e la diretta interessata l’ha accusata di essere insensibile. “Il tuo matrimonio è durato 3 giorni. Ti sei sposata a 17 anni” la dura replica di Tina. “Non escono le lacrime” l’ulteriore critica a distanza di Barbara.
Dopo le critiche a Gemma (“E’ una vita che sei sola”), Barbara ha fatto sapere che con Michele non è andata bene e che ha iniziato a frequentare Rosario, col quale c’è stato anche un bacio (“Non ha l’aereo, non ha la barca, ma va bene”).
A questo punto, Gemma ha definito Barbara “non leale” e, in sostanza, l’ha accusata di voler fare la cantante. Anche Armando, allora, è intervenuto per parlare di un video musicale, secondo lui non amatoriale, realizzato per la De Santi e le amiche.
Anche Carlotta ha sfilato in studio, coinvolgendo Marco B. nell’ironica e originale esibizione “Vengo a prenderti alle otto”. Quindi, Anna Tedesco si è presentata in trasmissione vestita da gladiatrice romana. “Fuori tema” l’affondo di Tina.
Jean Pierre ha dato voti tutti molto alle sfilate e Tina ha attaccato il cavaliere con non poche parole – bip. Anna, però, ha chiarito di aver sfilato per attirare l’attenzione di un corteggiatore in particolare. “Ho avuto 10 da Lucio. Mi basta” le sue parole.
“Pensi che l’abbia baciato perché oggi c’era la puntata?” la domanda di Maria De Filippi per Tina, sempre più dubbiosa sulla nuova frequentazione tra Anna e Lucio. “Sei stata a Firenze?” l’ulteriore interrogativo di Gianni Sperti.
Insomma, c’entra di nuovo Giorgio? “Ha una compagna e pensate sia l’amante?” le parole della conduttrice. “Continuo a sentirlo” il chiarimento della Tedesco, che ha anche preannunciato che andrà a trovare Manetti.
Infine, spazio alla sfilata di Valentina Autiero (Tina ha dato “10” con la motivazione “Bravissima a ballare”) e alla segnalazione di Veronica su Andrea (“Domenica 16 febbraio, eri in trasmissione e ti sei baciato”). “Chi ha il sospetto ha il difetto” il commento di Sperti.
Ciao Maria, questo commento lo indirizzo a te, che sei una donna speciale che con dolcezza e coerenza, ci tieni compagnia con trasmissioni ideali alle famiglie e alle donne e uomini soli, per cui lo dico a te e vorrei tanto che lo leggessi in trasmissione, così il mio commento arriva a chi deve sentirlo,se lo fai, e lo vorrei, giustamente perchè si dicono anche le critiche, non solo quelle su Gemma, ti ringrazio di cuore, sono una ammiratrice da anni delle tue bllissime trasmissioni.
Ho visto anche l’ultima sfilata di mercoledì 11 marzo, dal titolo “Solo per i tuoi occhi” bella come altre, ora vorrei dire qualcosa sul fatto, sto zitta da anni, ora mi sembra di sentire l’impulso di parlare anch’io.
Mi ha commosso lo sfogo di Gemma, che tu hai presentato in questa sfilata, con tenerezza ammirevole, per la comprensione che mostri sempre con chiunque soffra per delusioni negli incontri della trasmissione, scusa spero che capisci cosa intendo, voglio semplicemente essere chiara e compresa, dicevo, Gemma mi ha commosso, ammiro il suo coraggio nel rispondere, sempre correttamente a chi l’attacca sempre, Tina e Barbara in particolare, ora, se Gemma aspetta un compagno di vita, penso sia lecito e giusto che sia di suo gradimento, che sia lei a sceglierlo, non Tina ad imporlo, e se fosse più giovane o no, saranno cazzi suoi con chi deve convivere una bella storia d’amore, che le manca tanto, io la capisco, non capisco gli interventi di Tina che le rinfaccia sempre di voler uomini più giovani, forse perchè lei ne ha perso uno e si è pentita? che centra Gemma, poi, perchè deve sempre attaccre Gemma su ogni cosa faccia, se vogliamo, di donne peggio di Gemma ce ne sono in trasmissione ma lei le ignora, questo fa pensare che è molto gelosa di lei, anche quando la critica sul suo fisico,,, che è invidiabile alla sua età… su come si veste, si vedono dei vestiti lì che fanno accapponare la pelle, ma lei, non li vede, poi, solo guardare lei con quelle tuniche che non la rendono per niente femminile, parlimone, come si permette poi di dire in trasmissione cose personali di Gemma, tipo il suo matrimonio, non penso che Tina sia così perfetta da non aver mai fatto sbagli nella vita, li facciamo tutti, e ti dico per esperienza, che i sbagli ci insegnano a vivere, mi stupisco che una bella trsmissione sia giudicata da un’opinionista così insensibile, arrogante e tanto invidiosa perfino della sua ombra, ti dico anche che, a me Tina piace, è una bella donna, a volte simpatica e spiritosa, che riesce a strapparmi qualche risata, non è male, ma ha un comportamento negativo, solo nei confronti di Gemma, quando attacca qualche uomo, o difende qualche donna (mai Gemma ovvio) devo dire, che l’ammiro, è schietta, sincera, e molto comprensiva, per cui, io non la disprezzo, non le sono ostile, però sono convinta che sbaglia a trattare così’ Gemma, a meno che, non lo faccia da copione, per dare più odiens alla trasmissione, ho pensato anche questo, perchè non è possibile che non le vada mai bene niente di Gemma.
Gianni che è stupendo, l’attacca anche lui, certo, ma è anche protettivo, le fa dei complimenti, anche per il suo fisico, ecc. ma se deve dirle qualcosa di negativo, non glie lo risparmia, così deve essere un’opinionista serio e competente, bravo Gianni, un abbraccio.
Per quanto riguarda l’arpia, Barbara, si vede che non sopporta Gemma e l’attacca offendendola anche pesantemente, gratis, come nella sfilata, quando ai voti, le ha dato due, e ha detto che non aveva sentito bene ecc. ecc. falsa e incompetente, gelosa, se vogliamo, agli anni che è li anche lei, non ha ancora trovato un compagno e come dice di Gemma, anche lei li scarta, facilmente dopo qualche scena, e questo fa pensare, non solo a me, che è il suo gioco, per non lasciare la trasmissione, anche se a volte piange… senza lacrime… dicendo che se ne va, come quando ha offeso Gianni parlando della sua ex moglie, sui social, a lei, a differenza di Tina, non le va bene niente di nessuno, uomini compresi, è arrogante e maleducata.. e mi pare che sia una maestra… le maestre insegnano anche l’educazione, come quando parlano gli altri, e lei, non interrogata, si intromette e fa le sceneggiate, alzandosi e sbracciando come se fosse a teatro, specialmente, con Armando, che a me piace, perchè, pur sbagliando anche lui a volte, è cmunque, schietto, spontaneo che non ha paura dire le cose in faccia, devo dire che, meno educate comunque le donne che, per zittire chi le colpisce nel giusto, gli parlano, direi, gridano sopra, per evitare che si capisca cosa stan dicendo preoccupate che si sappia cose che vogliono nascondere.
Orati spiego una cosa e vorrei che la sentisse anche Tina.
Io ho più di 60 anni, mi sono sposata a sedici, con un uomo più grande, ho passato più di 30 anni d’inferno, sottomessa ad un padre padrone, violento manesco e gelido, per i figli, ( e ora dico che è sbaglito) comunque, quando negli ultimi anni ho provato a reagire un po, difficile, mi chiudevo in cameretta a chiave, per schivare le violenze, ho imparato a chattare col pc di mio figlio, stavo chiusa le nottate, e dopo mesi, ho conosciuto un uomo in chat, ero diffidente ma lui mi ha fatto capire col tempo che mi capiva e faceva sul serio, così ho iniziato a confidarmi, beh, per farla breve, dopo mesi,lui si è dichiarato, io temevo un’altra delusione, ma col tempo, e pazienza mi ha aiutata mi sono fidata, e mi ha fatto conoscere il vero amore, siamo insieme da più di dieci anni, e quello che vorrei spiegare a Tina, è che, è vero che l’amore non ha età ne classe sociali, lui ha meno di dieci anni di me, e per farvi capire che l’amore vero non si sceglie nemmeno per interesse, vi dico che, (faccio un esempio per corretezza) è come se la nostra bellissima storia è nata tra un giovane dirigente e un semplice colf, più grande di lui, ecco perchè capisco sia Gemma che chi ha sofferto nella vita per amore, ecco perchè chi non ha sofferto e ha vissuto anche nell’agio, non può capire queste siruazioni, e mi spiace.
Ora vi abbraccio tutti, uomini e donne, del gioco, opinionisti, e te Maria, che sei la più giusta della trasmissione.
Se non è pesante il mio commento, vorrei lo leggessi, se puoi, sarebbe corretto far sapere aanche i pareri diversi grazie.