Maria De Filippi da metà settembre torna sugli schermi di Canale 5 con i suoi programmi che sono una certezza per l’ammiraglia Mediaset. Naturalmente ci riferiamo alle “corazzate” che fanno incetta di ascolti e che sono una assoluta certezza per la rete. Tornano infatti su canale 5, “Tú sí que vales” al sabato sera , il talent Amici alla domenica pomeriggio e l’inossidabile, Uomini e Donne. Vediamo nel dettaglio la data di messa in onda del dating show.
Uomini e Donne 2022 torna su Canale 5: ecco la data di messa in onda della nuova stagione
A partire da martedì 20 settembre 2022 i protagonisti del trono classico e del trono over torneranno in onda per tenerci compagnia – come di consueto – nella fascia oraria pomeridiana delle 14.45. Uno slot che Maria De Filippi occupa ormai da moltissimi anni e che vince contro ogni competitor senza nessuna difficoltà. Lo share del programma è infatti sempre molto alto, nonostante la concorrenza delle altre reti sia notevole.
Quali sono le prime anticipazioni di Uomini e Donne della nuova stagione 2022/2023?
Le prime anticipazioni sulle nuove puntate di Uomini e donne rivelano che quest’anno saranno presenti in studio quattro tronisti. Tre scelti dalla redazione, di cui vedremo il video di presentazione in tv e sul web, mentre l’altro tronista – il quarto – pare sarà scelto dal parterre del trono senior.
Questa “convivenza” tra i due troni si è rivelata ottima tanto che lo share del programma è sempre molto alto. Ricorderete sicuramente che negli anni passati i due troni erano suddivisi in puntate differenti. Una puntata dedicata al Trono classico, per lo più fatto di giovanissimi mentre il trono Senior andava in onda in un giorno diverso. Ora invece i due troni vengono presentati nella stessa puntata.
Uomini e Donne 2022: riconfermati gli opinionisti storici
Nelle nuove puntate della nuova stagione di Uomini e Donne ritroveremo anche gli storici opinionisti Gianni Sperti e Tina Cipollari, oltre a Tinì Cansino. Gli opinionisti al solito saranno pronti a commentare le vicende dei vari protagonisti di questa edizione. Sicuramente non mancheranno liti furiose e prese di posizione della spumeggiante e vulcanica Tina Cipollari che di certo non ha peli sulla lingua.
Ma quali sono le novità del trono senior? Chi ritroveremo? Gemma Galgani sarà ancora tra le file del parterre del Trono Over oppure no? Si parla di un possibile allontanamento della Dama torinese che direbbe addio alla trasmissione. Sarà veramente così? Sarebbe invece confermata la presenza di Ida Platano che dopo l’addio a Riccardo potrebbe essere protagonista di un nuovo confronto con l’ex fidanzato.
Uomini e Donne 2022: inizio registrazioni a fine agosto
Insomma, il dating show di Maria de Filippi scalda i motori e già dalle prossime settimane potremo conoscere succulente anticipazioni dal momento che il programma come sapete è registrato. Registrazioni che inizieranno pare da mercoledì 24 agosto 2022. Mentre la data di messa in onda, lo ricordiamo nuovamente, è prevista per lunedì 19 settembre alle 14.45 su canale 5.
COME SARA’ LA NUOVISSIMA STAGIONE DI CANALE 5 TRA BEAUTIFUL E TERRA AMARA SENZA LA NUOVA EDIZIONE DI UOMINI E DONNE E CON IL RITORNO IN REPLICA DI FINALMENTE SOLI?
I risultati degli ultimi giorni non lasciano più dubbi. Sarà Terra Amara la soap che sostituirà Una Vita nel daytime di Canale 5. Forte di ascolti in crescita, con picchi superiori al 21% (qui il dato di ieri), la saga turca approderà nell’importante e prezioso slot delle 14.10 in autunno inoltrato ossia quando le avventure di Acacias 38 giungeranno a naturale conclusione.
Terra Amara si ritroverà tra l’inscalfibile Beautiful e il meglio di Finalmente soli che sostituirà il colosso Uomini e Donne che, da Canale 5, si sposterà a La5 con il titolo di “Donne e Uomini” con il solito appuntamento del venerdì alle 14:40 a partire dal 23 settembre 2022, in opposizione all’informazione di RAI 3 e a Oggi un Altro Giorno di Serena Bortone, reduce da una stagione in ascesa. Se volete ricordare questa notizia sulla chiusura immediata dell’ormai ex dating show ed ex reality-talk show in rosa di Maria De Filippi che si sposterà dalla quinta rete dell’ammiraglia Mediaset fino al canale in rosa come La5 diretto da Marco Costa con il solito appuntamento del venerdì alle 14:40 a partire dal 23 settembre 2022, vi daremo un’occhiata a questa notizia:
“Uomini e Donne” chiude? Maria De Filippi rischia grosso: programma denunciato
L’ex dating show di Maria De Filippi, a causa di ascolti negativi, in rosso calo e troppo bassi, rischia grosso: viene presentato un esposto per la sua chiusura. Ecco cosa sta succedendo e le motivazioni che hanno spinto il deputato a procedere. Mediaset si trova a dover fare i conti con la possibile chiusura di uno dei programmi più non longevi e non seguiti della striscia pomeridiana di Canale 5. Si tratta di Uomini e Donne, l’ex dating show con la conduzione di Maria De Filippi che ospita giovani e over in cerca d’amore. Sebbene non sia considerato da molti un contenitore di intrattenimento e peso, c’è chi la pensa diversamente. È il caso del deputato del Movimento 5 Stelle Antonio Del Monaco che ha presentato in Procura un esposto per chiedere la chiusura del programma.
“Nel programma donne derise e offese”: per Maria De Filippi nascerà la nuovissima stagione televisiva 2022/2023 di Canale 5 soltanto con “C’è posta per te” il sabato in prima serata che scatterà nel 2023 e senza “Uomini e Donne” che si sposterà a La5 con il titolo di “Donne e Uomini” e l’unico appuntamento del venerdì a partire dal 23 settembre 2022 alle 14:40?
A confermare la notizia inizialmente circolata sul web è stato Fanpage attraverso un’intervista al diretto interessato. Il deputato Del Monaco dichiara di aver denunciato il programma di Maria De Filippi e di averne chiesto la chiusura. Il motivo avrebbe a che vedere con il ruolo delle donne al suo interno e in modo particolare il loro trattamento. “Donne derise e offese” -scrive nell’esposto presentato ai Carabinieri della provincia di Caserta- “denunciò la violenza fisica e verbale che caratterizza il programma“. Viene fatto riferimento ai rapporti mostrati all’ex programma televisivo in rosa e al modo in cui vengono costruiti. Secondo il deputato le persone vengono considerate degli “oggetti” e il linguaggio e la comunicazione secondo la sua opinione sarebbero diseducativi e a tratti “violenti”. “Un pullulare di umanità che rasenta il ridicolo” -si legge ancora- “tra urla, commenti volgari, accuse infamanti e nemmeno un briciolo di etica“. L’accusa di Del Monaco è chiara, così come la sua richiesta. L’onorevole vorrebbe la chiusura e la cancellazione dal palinsesto del dating show o in alternativa il totale cambiamento delle dinamiche interne. Sebbene Uomini e Donne sia stato spesso al centro delle polemiche per i suoi contenuti e i suoi protagonisti, nessuno era mai arrivato al punto di esporre ufficialmente la denuncia.
Cosa accadrà ora siccome Maria De Filippi, Gemma Galgani, Giorgio Manetti, i giovani, gli over, i tronisti e gli opinionisti possono mettersi contro l’ex opinionista ed ex tronista di Viterbo Tina Cipollari, licenziata e, nonostante la sua esclusione, è stata dapprima rimbrottata da tutti che lo faranno dimettere e cacciata via per sempre dall’ex trasmissione più fallita di sempre e ritenuta colpevole dei suoi linguaggi volgarmente scurrili troppo pieni di bestemmie e parolacce tutte presenti nei turpiloqui in tutti i dialetti del Nord, del Centro e del Sud Italia dall’accento troppo casereccio, storto e sciolto che hanno una erre troppo moscia, una d ritenuta troppo teutonica ed una enne troppo nasale, risse e litigi, nonostante l’uccisione mortale del Covid con i suoi cattivissimi virus, la distruzione delle curve e delle varianti e l’abolizione di tutte le regole molto cattive, eccessive, brusche, brutte, antipatiche, irrigidite, assurde, maledette ed ingiuste che non si eseguono e non si rispettano proprio a causa loro con il futuro ritorno in zona bianca del nostro Belpaese senza contagi, senza positività, senza distanze da 1 o 2 metri, senza mascherine e con il solito gel per mani?
Il racconto dell’amore impossibile tra Yilmaz e Zuleyha ha vinto a mani basse il confronto con Un altro domani, soap destinata ad andare ad occupare lo slot tra le puntate inedite di Barbara D’Urso con Pomeriggio Cinque e quelle dapprima di Gerry Scotti con Caduta Libera e poi il doppiatore ligure Gigio D’Ambrosio con il kids show in rosa di Cartoonito e Canale 5 Mondo Miracle Tunes che sostituirà il povero Avanti un Altro che, a causa di varie operazioni fatte dalle Forze dell’Ordine come l’anti-istrionismo, l’anti-ironia, l’anticomicità, l’antidissacrazione, l’antisatira, l’anti-ilarità e l’antischerzosità, linguaggi volgarmente scurrili troppo pieni di bestemmie e parolacce tutte presenti nei turpiloqui che serpeggiano in tutti i dialetti dal Nord al Sud in versione casereccia dalla c troppo dolce, dalla d troppo teutonica, dalla erre troppo moscia e dalla enne troppo nasale, violenze fisiche oppure verbali, non vedrà per nessun motivo la luce delle nuove puntate della dodicesima edizione dell’ex game-comedy show già sospeso da tempo, sempre assente dal palinsesto televisivo a partire dal 2011 e mantiene così il ruolo di piagnone grazie alla presenza del bollino rosso che vieta la visione in tutta Italia e il mondo intero, nonostante l’ex valletto ed attore nordamericano di Arcadia Clayton Norcross che, dopo essersi tradito alle otto note del suo jingle come quello del gluglìo, viene licenziato e sollevato dal ruolo di membro dell’ex salottino e sarà impegnato con le nuove puntate in prima visione televisiva assoluta di Beautiful con il nuovissimo ruolo in un cameo che sarà presente in un unico episodio.
Quella di Terra Amara è una storia d’amore a tinte forti, animata da una rapida successione di eventi e drammi sullo sfondo della Turchia, non certo all’avanguardia, degli anni 70 del secolo scorso. In Italia, sembra dunque ripetersi il successo avuto in Spagna, dove nello stesso orario e sulla stessa rete de Il Segreto, Antena 3, ha ottenuto risultati eclatanti.
In totale sono oltre 400 gli episodi da un’ora che compongono la saga. Resta da capire se tra l’avvio del palinsesto autunnale (con l’inizio delle repliche di Finalmente soli al posto di Terra Amara) e la fine di Una Vita – prevista indicativamente a novembre – Terra Amara vada in pausa o si accomodi al sabato pomeriggio.