In arrivo su Sky una serie internazionale con protagonista Marco Bocci diretta dal regista tedesco Oliver Hirschbiegel e ispirata al libro “Bilal” del giornalista Fabrizio Gatti che racconta i suoi viaggi lungo le rotte dei migranti che dall’Africa portano all’Europa. La serie tv si chiama “Unwanted” – indesiderati – e vi raccontiamo qualche dettaglio in più sulla trama e il cast.
La trama di “Unwantend”, serie tv con Marco Bocci in arrivo su Sky
La storia della serie tv è molto attuale e parla di immigrazione. La location è una nave da crociera lussuosa che si chiama Orizzonte. Offre ai suoi passeggeri divertimento e distrazioni: quindici ristoranti, un teatro, piscine, negozi, Spa e nightclub sono tra le cose di cui possono usufruire i passeggeri per l’intera durata della crociera. Una settimana da sogno insomma, in cui l’unica parola d’ordine è divertirsi. Una città galleggiante al servizio dei passeggeri che navigano nel Mediterraneo.
Ma la vita vera irrompe nella nave durante il primo giorno di navigazione: dal mare vengono infatti salvati ventotto migranti africani sopravvissuti, mentre più di cento non ce l’hanno fatta. I disperati cercavano di raggiungere le coste italiane, quando la loro imbarcazione naufraga e vengono tratti in salvo solo 28 persone. Sicuramente la realtà dei migranti che fuggono dalla guerra e dalla disperazione non si sposa con il clima spensierato dei viaggiatori che sono sulla nave per divertimento. Un bagno di realtà di cui molto probabilmente i passeggeri avrebbero fatto a meno, perché la nave si trasforma in un terreno di scontro tra i poteri forti di chi vuole accoglierli contro chi vuole rispedire al mittente i clandestini.
Unwnated: il cast
Oltre a Marco Bocci nella serie tv ci saranno:
- Jessica Schwarz,
- Dada Fungula Bozela,
- Hassan Najib,
- Jonathan Berlin,
- Jason Derek Prempeh,
- Cecilia Dazzi,
- Francesco Acquaroli,
- Barbara Auer,
- Sylvester Groth,
- Marco Palvetti,
- Denise Capezza,
- Nuala Peberdy,
- Samuel Kalambay,
- Amadou Mbow,
- Edward Apeagyei,
- Reshny N’Kouka,
- Onyinye Odokoro,
- Massimo De Lorenzo,
- Scot Williams.
Unwnated: quanti episodi sono?
Unwanted, la nuova serie Tv con protagonista Marco Bocci avrà in totale 8 episodi che andranno in onda in esclusiva su Sky e Now Tv. La serie tv è scritta e ideata da Stefano Bises. Unwanted è prodotta da Sky Studios insieme a Pantaleon Films e Indiana Production.
Unwanted, le parole dei produttori della serie
Antonella d’Errico, Executive Vice President Programming Sky Italia fa sapere:
«Con Unwanted, Sky esprime ancora una volta il proprio DNA basato sulla contemporaneità, il talento e la qualità, affrontando temi caldi, rilevanti per la nostra società e oggi quanto mai urgenti, per farne un racconto di finzione che non elude gli aspetti anche più controversi del fenomeno delle migrazioni. Una nuova serie – nata dal coraggioso libro di Fabrizio Gatti – prodotta da Sky Studios con Pantaleon e Indiana e forte della guida sicura di Stefano Bises e di un cast estremamente ricco e multiculturale. Ancora una volta sarà un racconto emozionante, in cui ognuno di noi troverà un pezzo di sé, in una storia che metterà letteralmente “sulla stessa barca” occidentali e migranti, turisti e clandestini bloccati nel Mediterraneo, impossibilitati ad attraccare in qualsiasi porto».
Patrick Zorer, managing director Pantaleon Films commenta:
«Siamo molto felici di questa proficua collaborazione con il team di Sky Studios. Unwanted è stato sviluppato nel corso di diversi anni in stretta collaborazione tra Pantaleon Films, Indiana Production e il produttore Sascha Rosemann con l’obiettivo di rendere l’argomento accessibile e propositivo a un pubblico più ampio nell’ambito di una nuova prospettiva. Siamo entusiasti di vedere Oliver Hirschbiegel dirigere questo fantastico cast così speciale».