La Rai2 di Carlo Freccero continua a proporre un palinsesto ricco di novità per l’estate 2019. A sorpresa in arrivo sulla seconda rete di Viale Mazzini un programma musicale dal titolo “Un’estate fa” affidato alla conduzione di Pupo e Diana Del Bufalo.
Un’estate fa su Rai2 con Pupo e Diana Del Bufalo
Pupo e Diana Del Bufalo per la prima volta insieme alla conduzione di un nuovo programma di Rai2. Si tratta di “Un’estate fa“, uno speciale musicale di due puntate dedicato alle grandi hit dell’estate. Un viaggio alla (ri)scoperta di alcune canzoni che hanno conquistato la hit parade estiva dal 1960 fino ai giorni nostri. Si passa così dalla musica dei jukebox a quella ascoltata tramite Spotify, Apple Music e chi più ne he ne metta.
Due gli appuntamenti in onda giovedì 4 e 11 luglio in prima serata su Rai2 suddivisi per anni. La prima puntata sarà interamente dedicata ai successi estivi dal 1960 al 1980 con i conduttori chiamati ad incontrare gli artisti che hanno segnato quel ventennio musicale. Con loro, Pupo e Diana Del Bufalo cercheranno di rivivere i successi di quegli anni facendo poi un confronto con i giorni nostri. Durante la seconda puntata, invece, verrà raccontato il ventennio musicale dal 1990 al 2018.
Un’estate fa, un viaggio musicale alla scoperta delle hit estive
Durante i vari incontri con gli interpreti delle hit estive del passato, Diana Del Bufalo e Pupo si muoveranno a bordo di una bellissima auto decappottabile d’epoca. Un’estate fa si presenta come un vero e proprio viaggio musicale alla scoperta dei gusti musicali del passato fino a conoscere quelli più recenti. Non solo, il programma ha il sapore dell’amarcord, una sorta di ritorno al passato con l’obiettivo di attirare un pubblico trasversale.
Un’estate fa è solo il primo di una serie di appuntamenti musicali e non che la Rai2 di Carlo Freccero ha inserito nella programmazione estiva.
L’appuntamento è per giovedì 4 e 11 luglio in prima serata su Rai2