Tutto pronto per “Una Voce per Padre Pio”, il concerto benefico tramesso in prima serata su Rai1 e condotto da Flavio Insinna. Ecco le anticipazioni e gli ospiti della serata evento che si svolgerà nella piazza Santissima Annunziata di Pietrelcina
Una Voce per Padre Pio 2019, ospiti
Venerdì 5 luglio 2019 alle ore 21.20 appuntamento con “Una voce per Padre Pio“, il concerto benefico che ogni anno si svolge nella piazza Santissima Annunziata di Pietrelcina. Una serata evento condotta da Flavio Insinna in prima serata su Raiuno con la partecipazione di tantissimi ospiti legati alla figura del padre consacrato Santo nel 2002.
Nato da un’idea di Enzo Palumbo, quest’anno l’evento festeggia 20 anni. Un traguardo importante che sarà festeggiato con una grande festa in prima serata su Rai1. L’obiettivo del concerto è quello di conoscere e far conoscere il Santo frate di Pietrelcina attraverso storie umane, esperienze di devozione e di fede che rimandano ai suoi insegnamenti.
Tantissimi gli ospiti che si alterneranno sul palcoscenico: da Al Bano e Romina Power a Lina Sastri, da Lino Banfi a Stefania Sandrelli. E ancora: Anna Tatangelo, Gloria Guida, Gabriele Cirilli, Michele Placido, Francesco Testi.
Una Voce per Padre Pio 2019 da Pietralcina
Tutti gli artisti saranno accompagnati dalla Grande Orchestra “I suoni del Sud” diretta dal Maestro Alterisio Paoletti. Non solo durante la lunga serata di beneficenza spazio anche a dei momenti di riflessioni con la presenza di alcuni confratelli di Padre Pio. Inoltre non mancheranno testimonianze di fede e storie di chi ce l’ha fatta grazie alla cooperazione internazionale.
Durante la serata Enzo Palumbo, ideatore dell’evento, parlerà anche della missione di “Una Voce per Padre Pio Onlus” e degli obiettivi di beneficenza di quest’anno legati anche alla Costa d’Avorio. Per questo motivo ci saranno anche dei collegamenti dalla Costa d’Avorio con l’attore Francesco Testi.
Anche l’edizione 2019 è legata ad una Campagna di raccolta fondi “Padre Pio Social Aide” sostenuta da Responsabilità Sociale Rai. La missione di quest’anno è duplice: realizzare opere di sviluppo e di sostegno sociale nel nostro Paese, ma anche altrove.
Segnaliamo il “Progetto Africa” che ha l’obiettivo di sostenere la copertura dei costi di gestione delle strutture attive in Costa D’Avorio, ma anche la realizzazione di una clinica internazionale polivalente “Le paradis de Padre Pio”. Chiunque volesse partecipare è possibile donare fino al 15 luglio 2 euro inviano un sms al numero 45531 oppure donare 5 o 10 euro da rete fissa.