Anticipazioni Una Vita, trame spagnole. L’infermiera assoldata per uccidere Jaime, tenterà di farlo soffocandolo con un cuscino. Il povero invalido subirà le conseguenze di questa infame azione e sarà operato d’urgenza. L’arrivo di Olga, seconda figlia di Ursula potrebbe arrecare la fine della vita all’istitutrice, che succederà?
Anticipazioni Una Vita, trama puntate spagnole: Ursula impone a Castora di uccidere Jaime
Ursula, dopo avere sposato il padre naturale di Cayetana per appropriarsi dei suoi beni, non lo vorrà accanto. Egli è ormai divenuto un invalido e la Dicenta assolderà un infermiera di nome Castora.
Quest’ultima avrà il compito di uccidere l’Alday e tenterà di farlo soffocandolo con un cuscino. Jaime non morirà, ma in seguito al macabro tentativo, verrà sottoposto urgentemente ad un intervento di tracheotomia.
L’Alday Senior, già invalido in seguito all’incidente a casa di Cayetana, con la nuova operazione non sarà più in grado di parlare per tutta la vita.
Blanca acconsente a sposare Samuel
Samuel soffrirà molto per le cattive condizioni del padre e cercherà conforto in Blanca. I due si avvicineranno al punto che l’Alday junior le chiederà di sposarlo. La giovane figlia di Ursula, benchè sia attratta dal futuro cognato Diego, accetterà di diventare la moglie di Samuel.
Antoñito si metterà nuovamente nei guai. Con il nuovo lavoro assicurativo, di stipulazione delle polizze mortuarie, finalmente riuscirà a saldare i suoi debiti. Con Arturo il non avrà più alcun conto da saldare, ma si troverà nuovamente senza soldi.
Aurelio Mendez, marito della sua prima cliente defunta, che aveva firmato per avere la polizza funeraria, richiederà il denaro dovuto. Non avendo però niente egli si recherà dal commissario Aurelio Mendez per denunciare per truffa Antonito.
Solo Lolita sarà sempre al fianco del figlio di Ramon. Quest’ultimo non saprà degli intrallazzi combinati da Antonito.
Blanca intende conoscere la sorella
Olga (Sara Sierra), la seconda figlia di Ursula, come sappiamo arriverà ad Acacias. Ursula, la madre, dovrà confessare a Blanca di avere avuto un’altra figlia. Le due giovani sono addirittura gemelle.
Ricordiamo che la Dicenta riferirà a Blanca la notizia, quando questa minaccerà di informare Samuel e Diego sulle intenzioni della madre verso il patrigno. Ursula rivelerà alla figlia di avere saputo della gravidanza gemellare, prima di essere assunta a servizio dei Sotelo Ruz.
La dark lady si giustificherà dicendo che non era nelle condizioni di crescere le piccole ed aveva abbandonato Olga. Inoltre Ursula dirà che la piccola è morta. La seconda figlia però raggiungerà Acacias e seguirà la madre incappucciata.
Ecco perchè la Dicenta dovrà dire Blanca che la sua sorella gemella è ancora viva. La giovane la vorrà conoscere e grazie a Samuel e Diego inizierà la ricerca di Olga.
Blanca parlerà con Olga
Nel frattempo Merino, il bodyguard di Ursula ed unico ad avere visto il viso di Olga, verrà ucciso e Blanca otterrà un elenco di tutti i bambini che abitavano vicino al bosco delle dame . La giovane scoprirà quindi che Olga Exposito, una ragazzina di circa 17 anni era morta
Ursula quindi avrebbe detto una seconda bugia, Blanca non avrebbe mai scoperto la verità se la sorella non fosse capitata ad Acacias. Olga mostrerà odio verso la madre e cercherà di farla fuori.
Ursula non morirà e non denuncerà la figlia. Blanca però conoscerà dalla sorella gemella un’altra versione diversa da quella che la Dicenta le aveva fornito. D’altra parte la Dicenta di crimini ne aveva già fatti e con l’infermiera ne avrebbe voluto fare altri ancora.