Anticipazioni Una Vita, episodi spagnoli. La scomparsa e morte di Elvira è stata confermata dalla testimonianza di Nemesio che viaggiava sulla nave naufragata. Come sappiamo in realtà è stato lo stesso Colonnello ad assoldare il furfante come testimone. Simon ritroverà l’amore con Adela, che per lui lascerà l’abito da suora, ma ad Acacias sta per arrivare una notizia che scombussolerà tutti i piani.
Una Vita anticipazioni, Elvira è scomparsa ma non morta
Ebbene sì, avete letto bene, a quanto sembra dalle anticipazioni spagnole di Una Vita, Elvira non è morta. Nemesio aveva affermato il contrario e confermato la morte della Valverde durante il naufragio della nave in cui entrambi viaggiavano.
La realtà è per fortuna un’altra, il Colonnello ha pagato l’uomo affinchè menta ed in questo modo, prima o poi Simon avrebbe “dimenticato” il suo amore. Così è stato, Gayarre si era davvero convinto della morte dell sua mancata sposa.
Egli aveva quindi conosciuta, durante un incontro per celebrare Elvira, una suora Adela. Quest’ultima aveva perso la testa per l’ex maggiordomo, al punto di lasciare la veste e vivere con lui.
Ricordiamo che Adela era stata rinchiusa in convento dal padre, una storia simile a quella di Simon ed Elvira, vedremo che quest’ultima però è ancora viva.
Le menzogne di Adela
L’ex suora però non solo ha inventato la sua relazione con Carlos Cañada Castro, smentita poi dallo stesso, ma avrà un comportamento alquanto altalenante. Ella sembrerà essere falsa, inventerà infatti che Simon è innamorato pazzo e che le ha dedicato addirittura un poema.
Anche in questo caso, la realtà è diversa, è stata infatti l’ex suora a spingere Simon a diventare suo fidanzato. Lo ha addirittura incoraggiato dicendogli che l’ama sufficientemente per entrambi.
Gayarre dovrà minimizzare tutte le bugie che Adela ha raccontato agli abitanti di Acacias e, per non essere criticato dai compaesani, la difenderà parlando di incomprensioni. La realtà, ancora una volta, dimostrerà che l’ex suora sta emulando la storia di Simon ed Elvira.
Il dipinto di Elvira
Maria Luisa non è ancora riuscita a superare la morte dell’amica e nemmeno che Simon si stia rifacendo una Vita con Adela. Ella arriverà addirittura a scoprire un ritratto della Valverde, durante un’uscita nel ricco quartiere.
Victor aiuterà la fidanzata ed entrambi riusciranno ad ottenere il dipinto. Avranno quindi la certezza che è proprio Evira la donna nell’opera ed il quadro rappresenta una “sposa turca”.
Come sappiamo Arturo era seriamente intenzionato a dare in sposa la figlia a Burak Demir. Da questo fatto, Maria Luisa e Victor penseranno che no sia una coincidenza, ma che il ritratto sia stato realizzato in un tempo seguente al naufragio della Gran Victoria, la nave in cui era salita Elvira.
La rivelazione di Maria Luisa
Maria Luisa non ascolterà il fidanzato ed a sua insaputa, svelerà a Simon l’ultima notizia scoperta. Mostrerà a lui il quadro, ma lo convincerà a non parlarne con nessuno. Arturo non dovrà sapere niente fino a che tutto sarà chiaro.
Gayarre non riuscirà a mostrare il suo nervosismo e farà insospettire Adela.
La situazione si complicherà quando al Colonnello Arturo verrà recapitato un nastro dalla Turchia. In esso si sentirà la voce di Elvira che afferma di non riuscire più a sopportare il suo matrimonio con Burak.
Non è stato voluto dalla Valverde, ma è stata costretta a farlo e nella registrazione chiederà al padre con voce supplichevole di permetterle di ritornare a casa, in Spagna.
Elvira è quindi ancora viva, che deciderà di fare il Colonnello?