Da altre anticipazioni sulla soap Una Vita, avete saputo che Cayetana farà una brutta fine. La perfida donna morirà, almeno così sembra, durante un incendio procurato da un ordigno nel suo ricco appartamento. Vedremo ciò in autunno 2018, vista la diversità di programmazione tra gli episodi italiani e quelli spagnoli. In ogni caso la vedova del dottor German procurerà danno anche da defunta alla nostra Teresa. L’amica/nemica Ursula prometterà alla dark lady di Acacias di rivelarle il nome del suo vero padre se ella riuscirà a toglierle di torno la maestrina del Patronato.
Una Vita, anticipazioni trame spagnole: le brutte intenzioni di Ursula Dicenta
Il rapporto di amicizia tra Ursula e Cayetana è da sempre stato molto particolare. Da un lato le due donne sono state complici, ma scannandosi all’occorrenza per primeggiare l’una sull’altra.
Entrambe rincorrendo sogni prestigiosi diverranno persino matrigna e figliastra, quando la Dicenta sposerà il padre naturale di Cayetana. Tornando al nostro racconto l’anziana istitutrice fingerà di volersi liberare di Teresa.
Quindi proporrà alla De La Serna di ammazzarla in cambio di un’importante notizia, il nome del padre di Cayetana. La verità è purtroppo un’altra, Ursula non vuole togliere di mezzo solo Teresa, la dark lady e Jaime Alday (Carlos Ollala) sono nella sua lista nera.
Jaime Alday diverrà suo marito ma egli è anche il padre naturale della falsa Sotelo Ruz. Che combinerà quindi Ursula?
La trappola/inganno di Ursula
Ebbene sappiate che l’anziana istitutrice userà tutta la sua malefica astuzia ed inviterà i tre conoscenti nel ricco appartamento di Cayetana proprio quando l’esplosione di una bomba provocherà un violento incendio.
L’ideatrice e chi ha piazzato l’ordigno sarà la stessa Dicenta, ma non non tutto andrà come voluto, l’unica a morire sarà Cayetana (anche se la sua salma o i resti di essa non verranno mai ritrovato.
Mauro salverà Teresa, dopo avere notato che la sua donna amata non si trova nel luogo in cui la coppia alloggiava. La Sierra aveva lasciato all’ex intendente un biglietto che lo metteva al corrente che avrebbe risolto ogni problema con “Anita”
Teresa finirà in ospedale
La nostra amata Teresa verrà prontamente ricoverata in ospedale, dopo essere stata soccorsa da San Emeterio. I medici diagnosticheranno una grave intossicazione polmonare, che la donna si è procurata respirando, suo malgrado le esalazioni di fumo.
Il figlio che ella porta in grembo è comunque salvo, anche se la vita della maestrina potrebbe essere in pericolo. Mauro sarà sempre al suo capezzale e farà una promessa all’amata, quella di esaudire un suo desiderio.
La dolce Sierra infatti avrebbe voluto recarsi al mare e fondare una scuola dove insegnare a leggere e a scrivere ai bambini poveri. San Emeterio avrebbe potuto rinunciare alla divisa, per praticare la sua prima professione, l’insegnante.
Che succederà a Teresa?
Teresa sarà per molto in fin di vita, i suoi polmoni sono gravemente compromessi e potrebbero procurarle la morte. Dalle anticipazioni Una Vita sulle puntate spagnole sappiamo che però la Sierra non passerà a migliore vita.
La maestrina si sveglierà, pure continuando a tossire, racconterà al suo amato Mauro quanto ha saputo dalla stessa Cayetana. Quest’ultima rese note le sue responsabilità sia per la morte del marito e della rivale Manuela, che per i decessi di Carlota e Tirso.
Altre anticipazioni Una Vita sulle puntate spagnole vi riveleranno come proseguirà la storyline tra Mauro e Teresa, non mancate all’appuntamento con Super Guida Tv!!!