Elvira non è morta, come sappiamo già dai precedenti articoli, arriverà il momento in cui ella si scontrerà con la rivale Adela. L’ex suora però è ormai la moglie di Simon ed Acacias non è più il quartiere che la Valverde sognava. Gayarre (Jordi Coll) non manderà a monte il suo matrimonio, per stare con l’amore che credeva perso. Che succederà tra le due donne? Eccovi alcune anticipazioni spagnole di Una Vita.
Elvira racconterà a tutti la sua storia
Dopo essere tornata ad Acacias, giusto in tempo per assistere alla promessa di fedeltà e amore del suo Simon ad Adela, Elvira non avrà vita facile. Il figlio di Susana sarà infatti già sposato e la giovane rimarrà da sola.
La figlia del Colonnello sarà ospitata nella casa di Ramon Palacios ma non si arrenderà alla perdita del suo amato ex maggiordomo. La giovane rivelerà a tutti coloro che la conoscevano che il padre l’aveva rapita esattamente pochi minuti prima che salisse all’altare.
Gayarre verrà così a conoscenza che Elvira è stata obbligata a raggiungere la Turchia. Il padre, per sanare i debiti, la voleva sposata con il generale Burak Demir.
Simon affronterà il Colonnello
L’ex maggiordomo di casa Valverde saprà in questo modo che la figlia del Colonnello non era scomparsa prima di sposarlo, nè era morta. Arturo aveva assoldato il testimone per inscenare il naufragio della Gran Victoria.
La giovane non era morta quindi ma andata in sposa al Generale turco che in seguito l’aveva ripudiata. Simon vorrà quindi affrontare Arturo. Elvira metterà al corrente i Palacios che il marito turco l’aveva ripudiata.
Il Colonnello avrà così nuovamente la patria potestà della figlia, ripudiata dal marito. Non solo, egli vorrà che Elvira torni a vivere con lui e denuncerà Ramon per averla sequestrata. Il Valverde si recherà per il fatto dal commissario Aurelio Mendez.
Quindi il rappresentante delle forze dell’ordine dovrà intervenire e minacciare i Palacios di arresto. La famiglia che aveva data ospitalità alla giovane Valverde doveva rinunciare a lei. Elvira d’altro canto non vorrà dare problemi ai suoi amici ed accetterà di tornare a casa con il padre.
Elvira si scontrerà con Arturo
Arturo però supererà ogni limite con la figlia. Non solo le regalerà un prezioso anello, con cui pensava di ripagarla del danno avuto, ma sparlerà di Simon. Di quest’ultimo dirà che si è consolato troppo in fretta della sua mancanza.
La giovane però non darà ascolto alle parole del perfido padre. La Valverde era sicura dell’amore di Simon e del fatto che egli era stato tratto in inganno per essersi sposato, dimenticandola in poco tempo.
Nel frattempo Adela avrà paura che con il ritorno della rivale, Simon l’abbandoni. L’ex suora vorrà quindi incontrare Elvira, per dirle di stare alla larga da suo marito Simon. La Valverde, dalla sua parte avrà solo Maria Luisa (Cristina Abad).
La fidanzata di Victor Ferrero, pur sapendo di aiutare l’inizio di una relazione peccaminosa e clandestina si darà da fare. La giovane Palacios organizzerà un incontro tra Simon e l’amica, assecondando la volontà della Valverde.
Simon però non lascerà la moglie per l’ex amata che delusa valuterà una nuova idea propostale dal padre. Che ci dovremo attendere, Elvira conoscerà un nuovo pretendente?