Torna Una storia da cantare, il varietà di successo di Raiuno condotto da Enrico Ruggeri e Bianca Guaccero. Questa settimana la puntata sarà interamente dedicato all’eterno ragazzo della musica italiana Gianni Morandi. Ecco tutte le anticipazioni.
Una storia da cantare celebra GIanni Morandi
Sabato 7 marzo 2020 alle ore 21.25 su Rai1 andrà in onda la quarta puntata di “Una storia da cantare“, il varietà condotto da Bianca Guaccero e Enrico Ruggeri dedicato alla grande musica italiana. Dopo gli speciali dedicati ai cantautori di Sanremo, Mina e Adriano Celentano, questa settimana il varietà celebra il grandissimo Gianni Morandi.
L’eterno ragazzo della musica italiana è senza alcun dubbio uno dei cantautori più amati e seguiti dal pubblico italiano. Con le sue canzoni, infatti, Morandi ha conquistato il cuore di diverse generazioni diventando uno dei pilastri della grande musica italiana. Morandi durante la sua straordinaria e longeva carriera è riuscito a fare breccia nel cuore di tre generazioni visto che è amato da nonne, mamma e giovanissimi.
Una serata all’insegna delle canzoni di GIanni Morandi che saranno riproposte con la band diretta da Maurizio Filardo. Non mancheranno durante la serata alcuni aneddoti e indiscrezioni sulla vita del cantautore di Monghidoro.
Una storia da cantare, ospiti di sabato 7 marzo 2020
Sul palcoscenico, allestito presso gli studi della Rai di Napoli, ci saranno grande amici e colleghi pronti a reinterpretare le canzoni più belle e famose di Gianni Morandi. Ospiti della serata: Piero Pelù, Pinguini Tattici Nucleari, Nino Frassica, Nina Zilli, Mogol, Anna Tatangelo, Marco Morandi e Luca Barbarossa.
E ancora Amii Stewart, che con Morandi ha duettato in passato, Marco Masini, Michele Zarrillo, Fausto Leali, Alessandro Preziosi, Paolo Vallesi, Nomadi, Matteo Faustini, Fulminacci, Sofia Tornambene, Eugenio Campagna, Galeffi, Canova e i Ditelo voi.
Spazio a canzoni senza tempo che hanno segnato la storia della musica italiana: “Fatti mandare dalla mamma” a “C’era un ragazzo che come me amava i Beatles e i Rolling Stones”, senza dimenticare l’emozionante “In ginocchio da te” che quest’anno è stata scelta come colonna sonora del film Premio Oscar “Parasite“.
Non mancherà poi “Si può dare di più” con cui Morandi ha trionfato al Festival di Sanremo con Umberto Tozzi ed Enrico Ruggeri, ma anche “Chiedi chi erano i Beatles” cantata con Lucio Dalla, “Scende la pioggia”, “Uno su mille”, “Occhi di ragazza” e tante altre.
L’appuntamento con Una storia da cantare – Celentano è in onda sabato 29 febbraio 2020 in prima serata su Rai1.