A 10 anni dalla sua scomparsa Canale 5 celebra Mike Bongiorno con “Una serata per Mike“, una speciale prima serata condotta da Maurizio Costanzo. Ecco in anteprima la notizia sul programma e la data di messa onda per i lettori di SuperGuidaTv.
Una serata per Mike Bongiorno su Canale 5: ecco quando
Notizia BOOM: Canale 5 celebra Mike Bongiorno in un evento speciale dal titolo “Una serata per Mike” in onda giovedì 5 settembre 2019. A condurre la serata sarà Maurizio Costanzo, che nel lontano 1998 aveva riunito proprio nel suo talk i tre fondatori della televisione italiane. Il programma quasi sicuramente, salvo modifiche, dovrebbe intitolarsi Allegria.
Gli ospiti
tra gli ospiti che saranno presenti alla serata evento vi possiamo annunciare in anteprima che ci saranno Pippo Baudo, Gerry Scotti, Chiambretti, Simona Ventura, Paola Barale, Sgarbi, Pio e Amedeo, Valeria Marini, Antonella Elia e la Signora Longari. Probabile anche la partecipazione di Fiorello.
Una puntata indimenticabile passata alla storia con il nome de “i tre tenori” visto che Costanzo aveva riunito nel suo salotto televisivo Raimondo Vianello, Corrado e Mike Bongiorno. Un’amicizia di lunga data quella tra Costanzo e Mike come confermano le parole del giornalista che a Domenica Cinque ha rivelato tempo fa:
Con Mike Bongiorno abbiamo sempre simpatizzato, sempre scherzato sulle sue gaffe.
Dopo la morte di Mike Bongiorno, avvenuta l’8 settembre del 2009, Costanzo parlando del collega ha dichiarato: “Ha inaugurato la tv italiana, era l’essenza della televisione italiana, su questo non c’è dubbio“. Tra i punti forti di Bongiorno senza alcun dubbio la sua immensa professionalità, ma anche “la sua capacità di costruire i suoi errori e le sue gaffes“.
Mike Bongiorno, la morte
La scomparsa di Mike Bongiorno ha scosso tutto il mondo della televisione e dello spettacolo. L’8 settembre del 2009 il conduttore televisivo si è sentito male a Montecarlo dove era in vacanza con la moglie Daniela. Un improvviso malore che l’ha fatto accasciare a terra, ma nonostante i tentativi di soccorrerlo il medico ha dovuto accertarne il decesso.
A distanza di 10 anni dalla sua morte il ricordo di Mike è ancora vivo nel cuore del pubblico italiano che è cresciuto con le sue trasmissioni. Non solo, tantissimi sono i personaggi dello spettacolo che ancora oggi lo ricordano come Fiorello che parlando di Mike ha rivelato: “Ho vissuto gli ultimi suoi 5 anni di vita…Siamo diventati molto amici”. Un rapporto speciale quello sbocciato tra i due conduttori come ha rivelato lo stesso Fiore: “Sai che Mike Buongiorno non era molto espansivo, eppure una volta mi ha detto: “Lo sai che ti voglio bene?”.
Chissà che Fiorello non possa prendere parte alla serata celebrativa per l’unico ed indimenticabile Mike Bongiorno!
L’appuntamento con “Una serata per Mike” è per giovedì 5 settembre in prima serata su Canale 5.