Mercoledì 12 Luglio su Nove in prima serata (inizio ore 21.25 circa) va in onda Notte al museo 2: la fuga, sequel di Notte al museo, uno dei film di genere fantastico di maggior successo degli ultimi anni.
Il secondo capitolo in realtà, è stato accolto con meno entusiasmo dalla critica, che lo ha trovato in generale meno divertente e un po’ scontato, mentre ha promosso ancora una volta a pieni voti Ben Stiller nel ruolo del protagonista.
Il caldo e l’afa di questi giorni aumentano il desiderio di evasione e leggerezza, pertanto la pellicola è certamente consigliata per una serata senza troppi pensieri. Vi sveliamo trama, cast completo e curiosità su Una notte al museo 2: la fuga.
Una notte al museo 2: la fuga: la trama in breve e il cast
In Una notte al museo 2: la fuga, il protagonista è ancora una volta Larry Daley, ormai diventato ricco e famoso. Adesso il simpatico personaggio è impegnato a salvare il museo dalla chiusura, impresa per la quale può contare sui suoi amici “animati”.
Per quanto riguarda il cast, affiancano Ben Stiller gli altrettanto bravi Rami Malek (qui ancora giovanissimo e poco conosciuto dal grande pubblico) Amy Adams, Robin Williams e Owen Wilson. In un ruolo minore inoltre, troviamo anche il nostro Pierfrancesco Favino
Curiosità sul film
Una notte al museo 2: la fuga è una pellicola del 2009 diretta da Shawn Levy. Di seguito vi sveliamo alcune curiosità che la riguardano:
- il film ha un prequel, Notte al museo (2006) e un sequel, Notte al museo 3-Il segreto del Faraone (2014)
- la 20th Century Fox ha pagato ben 550.000 dollari per poter usare il nome dello Smithsonian (lo ha scritto il Washington Post)
- nel film compaiono molti personaggi storici reali, fra i quali Custer, Al Capone, Napoleone, Ivan il Terribile, Einstein e Attila
- il film ha incassato 413 milioni di dollari a livello mondiale.