Dopo il grandissimo successo di “Una Nessuna Centomila – Il Concerto“, il più grande evento musicale di sempre contro la violenza sulle donne arriva un nuovo evento. Si tratta di “UNA NESSUNA CENTOMILA – IN ARENA”. Ecco tutte le anticipazioni.
Una Nessuna Centomila in Arena: quando e cantanti
A distanza di un anno dal concerto – evento “Una Nessuna Centomila“, il più grande evento musicale di sempre contro la violenza sulle donne tenutosi l’11 giugno del 2022 al RCF Arena di Reggio Emilia (Campovolo), prosegue l’impegno e la forza della musica a sostegno di una causa importante ed attuale. Annunciato “Una Nessuna Centomila – In Arena“, il concerto pensato per raccogliere fondi da destinare ai centri e alle organizzazioni che supportano le vittime di violenza.
L’appuntamento è per martedì 26 settembre nella splendida cornica dell’Arena di Verona con protagoniste grandi donne della musica italiana che questa volta saranno in compagnia anche di artisti uomo. La violenza contro le donne è un dramma che unisce tutti e che richiede il massimo impegno. Per questo sul palcoscenico dell’Arena di Verona ci saranno: Alessandra Amoroso, Annalisa, Samuele Bersani, Brunori Sas, Elodie, Emma Marrone, Fiorella Mannoia, Francesca Michielin e Tananai. Tutti insieme uniti con l’obiettivo di raccogliere fondi destinati ai centri antiviolenza.
Una Nessuna Centomila in Arena, i biglietti
Tutti i proventi di “Una Nessuna Centomila in Arena” saranno interamente devoluti a strutture individuate sulla base di criteri di trasparenza e tracciabilità dalla Fondazione Una Nessuna Centomila nata subito dopo il concerto del 2022 grazie alla volontà delle fondatrici: Fiorella Mannoia (Presidente Onoraria), Giulia Minoli (Presidente), Celeste Costantino e Lella Palladino (Vicepresidenti) Come è successo per “Una Nessuna Centomila – Il Concerto”, tutte le risorse economiche raccolte verranno rendicontati e comunicati nella totale trasparenza. Per chi volesse partecipare al concerto del prossimo 26 settembre i biglietti saranno disponibili all’acquisto dalle ore 11:00 di martedì 4 luglio, su TicketOne.it e nei punti vendita e prevendite abituali.
Per l’evento del 2022, “UNA. NESSUNA. CENTOMILA. IL CONCERTO.”, il ricavato ottenuto dai biglietti venduti in quell’occasione, al netto dei costi di produzione e organizzativi, ha permesso di destinare i fondi a sette centri antiviolenza italiani (nelle città di Reggio Calabria, Latina, Potenza, Casal di Principe, Conversano, Palermo e Olbia).