ADV

Una irriconoscibile Paola Cortellesi interprete di “La Befana viene di Notte” in uscita nelle sale il 27 dicembre 2018

ADV

Una Befana chiamata Cortellesi. Nuovo impegno al cinema per la poliedrica e bravissima Paola Cortellesi. Sarà la fattucchiera più amata dai bambini nel film di prossima uscita nelle sale: “La Befana Viene di Notte”.

Una irriconoscibile Paola Cortellesi nel film in uscita il 27 dicembre 2018

L’attrice romana ci ha abituato alle parti più disparate nella sua lunga carriera, ma dal prossimo 27 dicembre, in tutte le sale italiane, la vedremo vestire il ruolo di uno dei personaggi più amati dai bambini: la befana, colei cioè che porta doni o carboni il 6 gennaio.

Il film, “La Befana viene di notte”, diretto da Michele Soavi, vede l’attrice nel ruolo di una maestra di scuola elementare dal passato misterioso. Proprio per via di questo mistero che aleggia sulla sua vita la Cortellesi è di giorno maestra e di notte Befana.

La Befana viene di Notte: trama

Se di giorno insegna, di notte Paola si trasforma nella famosa strega che consegna i doni nel giorno dell’Epifania, ovvero il giorno che segna la fine di tutte le festività natalizie.

Nel film accade, però, l’inverosimile. Un misterioso produttore di giocattoli, infatti, interpretato da Stefano Fresi la rapisce. Tuttavia, sei dei suoi alunni più affezionati, decidono di salvarla a bordo delle loro biciclette.

Il film, scritto da Nicola Guaglianone, è una produzione Lucky Red con Rai Cinema ed è stato girato tra l’Alto Adige-Südtirol e il Lazio.

Vista la simpatia travolgente di Paola Cortellesi, nonché la straordinaria bravura come interprete e come cantante, il film sarà una vera chicca natalizia non solo per i bimbi ma anche per i genitori!!

Vi proponiamo le prime dichiarazioni che l’attrice ha rilasciato in merito al film già lo scorso giugno

Paola è molto entusiasta della pellicola che la vede protagonista e dice di averlo fatto con piacere.

Il genere fantasy in Italia Non si fa quasi mai, per cui sono stata felice di averlo fatto. È una storia bella, una piccola storia di formazione per ragazzi…è proprio un classico.

È un film che parla ai bambini ma anche ai più grandicelli e non vi nascondo che è stato anche molto impegnativo realizzarlo, è stato divertente affrontare gli effetti speciali, le cadute, con gli stuntman che ti spiegano delle cose che io personalmente non avevo mai fatto…

Appuntamento per il 27 dicembre in tutte le sale, ma sicuramente la Cortellesi la rivedremo presto in tv per promozionare il film. Quindi prossima ospite di Fabio Fazio, Mara Venier, Silvia Toffanin?!

Stay Tuned!

ADV
Articoli correlati