Avete voglia di vedere un film leggero, divertente e scacciapensieri? Se la risposta è sì, Una festa esagerata, di e con Vincenzo Salemme, risponde perfettamente a questa esigenza. La commedia va in onda nella prima serata di Rete 4 Domenica 6 Agosto: ecco tutte le curiosità che la riguardano.
Una festa esagerata: la trama in breve e il cast
Un geometra sposato ad una donna molto ambiziosa, organizza una grande festa per il diciottesimo compleanno della figlia. Alcuni vicini non ne sono contenti e cercano di mettergli i bastoni fra le ruote.
Il cast di Una festa esagerata comprende alcuni dei nomi e dei volti più noti ed apprezzati della televisione e del cinema italiani, ovvero, oltre a Vincenzo Salemme nella parte del protagonista, Tosca D’Aquino, Massimiliano Gallo, Nando Paone, Francesco Paolantoni e Iaia Forte.
Le curiosità sul film
Una festa esagerata è un film del 2018 diretto da Vincenzo Salemme. Siamo di fronte ad una tipica commedia popolare napoletana, piena di brio e tutta da ridere. Ecco alcune curiosità che la riguardano:
- la pellicola è uscita nelle sale cinematografiche italiane il 22 Marzo del 2018
- il film è distribuito da Medusa
- la sceneggiatura è stata scritta da Salemme ed Enrico Vanzina
- le musiche sono di Nicola Piovani
- Una festa esagerata è tratta dall’omonima piece teatrale scritta e diretta dallo stesso Salemme nel 2016
- Massimiliano Gallo ha interpretato Don Avitabile in Gomorra, serie tv di grande successo
- sempre in Gomorra, ha recitato anche Andrea Di Maria. Interpretava il ruolo del cattivissimo boss “O’Diplomato”
- Una festa esagerata ha un’unica location, Napoli. Si possono ammirare numerose zone suggestive della città e, in particolare, la deliziosa spiaggia del porticciolo di Miseno, ai piedi della Chiesa di San Sossio
- la pellicola ha incassato al botteghino circa 2 milioni di euro, di cui 848000 solo nel primo fine settimana
- la commedia è disponibile anche in streaming.