Un Professore, la nuova fiction Rai, con Alessandro Gassmann quando andrà in onda? Di cosa parlerà e qual’è il cast? Ecco tutte le news in merito alla serie televisiva che presto vedremo sull’ammiraglia Rai e che ci terrà compagnia nelle fredde prime serate prima di Natale.
Un Professore, la nuova fiction Rai: quando va in onda?
Quando va in onda la prima puntata di Un Professore, la nuova fiction Rai? Salvo cambiamenti dell’ultima ora, la programmazione di Rai 1 è pronta ad accogliere la serie tv nella prima serata del giovedì.
Subito dopo il termine di Fino all’ultimo battito, altra fiction di successo ora in programmazione, da giovedì 11 novembre 2021, andrà in onda il nuovo prodotto che vede protagonista Gassmann nei panni di un docente, fuori dal comune, di un liceo di Roma.
Sei saranno le prime serate di Un Professore. Ogni episodio durerà 50 minuti.
Un Professore: la trama della nuova fiction Rai
Di cosa parlerà Un Professore? La fiction Rai è incentrata sulla figura di Dante, interpretato da Gassmann, un professore di filosofia da poco tornato a Roma e pronto ad insegnare al Liceo Leonardo da Vinci. Si tratta di un professore molto particolare che fa conoscere ai suoi alunni i grandi pensatori, ma li spinge soprattutto ad usare la propria testa.
Fra una lezione di filosofia e l’altra, fra un problema e l’altro dei propri alunni, Dante si deve occupare anche delle molte donne che gli ruotano intorno anche se solo Anita gli fa davvero battere il cuore.
Oltre a questo Dante deve tentare in tutti i modi di allacciare nuovamente i rapporti con il figlio Simone. Dante, amato da tutti i suoi studenti, però, avrà diversi problemi, a farsi amare dal figlio. Il carattere, agli antipodi, di padre e figlio, renderà a entrambi difficile potersi comprendere. A complicare ulteriormente le cose vi sarà un segreto che Dante non ha confessato a Simone sin da quando era piccolo.
Il cast della fiction: chi c’è oltre ad Alessandro Gassmann
A far parte del cast di Un Professore vi saranno: oltre a Gassmann, anche la bellissima e la bravissima Claudia Pandolfi, che interpreterà la donna di cui si innamorerà il personaggio di Gassmann, Francesca Cavallin che sarà la madre di uno studente del professore, Chistiane Filangieri e Paolo Conticini.
La serie è una co-produzione Rai Fiction-Banijay Studios Italy, prodotta da Massimo Del Frate.
View Comments (1)
una serie tv fantastica e motlo coinvolgete che mi ha lasciato fino all' ulitmo
simone è il mio personaggio preferito
manuel - secondo personaggio mio preferito