ADV

Un Professore 3 ci sarà, arriva la conferma della Rai: cast e quando in onda

ADV

Un Professore 3 ci sarà? In molti si chiedono se la fiction, che ha come protagonista il professor Dante interpretato da Alessandro Gassmann, avrà una nuova stagione. Ora una risposta ufficiale è arrivata direttamente dalla Rai. Vediamo insieme cosa sappiamo.

Un Professore 3, ci sarà: arriva la conferma della Rai

Tutti i fan che nel corso delle due stagioni si sono appassionati alla storia del professor Dante e i suoi studenti, possono stare tranquilli. Come annunciato dalla direttrice di Rai Fiction, Maria Pia Ammirati, alle pagine di Tv, Sorrisi e Canzoni, un Professore 3 ci sarà. La fiction, che ha registrato ottimi numeri in termini di ascolti, è stata rinnovata e verrà trasmessa il prossimo anno insieme ad altri progetti:

Per il 2025, posso già anticiparvi i sequel di “Un professore”, “Cuori”, “Mina Settembre” e “Il commissario Ricciardi”.

La conferma di Un Professore 3 quindi è arrivata direttamente dai vertici Rai. Le riprese inizieranno nel 2025 e nel cast vedremo ancora i protagonisti principali, da Alessandro Gassmann a Claudia Pandolfi, passando per i giovani Nicolas Maupas e Damiano Gavino rispettivamente Simone e Manuel. È sempre la direttrice di Rai Fiction, Maria Pia Ammirati, a raccontare a Il Fatto Quotidiano chi farà parte della nuova stagione:

Sono tutti confermati. Stiamo scrivendo, gireremo nel 2025 e sempre nel 2025 andrà in onda Un Professore 3“.

Ancora top secret la trama, così come non si sa ancora se ci saranno nuovi allievi a comporre la classa dell’insegnante di filosofia.

Come era finita la seconda stagione

“Un professore” è l’adattamento di una serie spagnola, Merlì, di Héctor Lozano. Ma come era finita la seconda stagione? Avevamo lasciato i protagonisti alle prese con l’operazione di Dante che aveva nascosto la sua malattia ad Anita. I due, dopo essersi confessati i rispettivi tradimenti, alla fine si sono riavvicinati e hanno deciso di riprovarci mentre Manuel sembra aver trovato l’amore in Nina. Simone invece deve dire addio a Mimmo che è entrato in un programma di protezione testimoni.

ADV
Articoli correlati