“Un Professore 2”, con Alessandro Gassmann e Claudia Pandolfi: iniziate le riprese della seconda stagione

Un professore con Alessandro Gassmann
Credits …jay Studios Italy, foto di Anna Camerlingo

Primo ciak per la seconda stagione della serie tv di successo e record d’ascolti di Rai 1 “Un Professore“, prodotta da Banijay Studios Italy e che vede come protagonisti Alessandro Gassmann e Claudia Pandolfi. Tante le novità di questa attesissima seconda stagione, nuovi ingressi e tante conferme attendono il pubblico. Le ultime news sulla serie tv “Un Professore 2″.

“Un Professore 2”, con Alessandro Gassmann e Claudia Pandolfi

È appena suonata la campanella del Liceo Leonardo da Vinci di Roma. Alessandro Gassmann veste nuovamente i panni del professore più amato d’Italia, Dante Balestra. Anche nella serie “Un Professore 2” ritroveremo gli attori Nicolas Maupas e Damiano Gavino che interpreteranno rispettivamente ancora una volta Simone e Manuel. Claudia Pandolfi presterà nuovamente il volto al personaggio di Anita, madre di Manuel. Sicuramente con il secondo capitolo della serie regina degli ascolti tv, dobbiamo aspettarci l’ingresso di new entry, nuovi personaggi che animeranno la classe del professor Balestra.

Alessandro Casale nuovo regista della serie

Tra le novità che riguardano “Un Professore 2” l’arrivo dietro la macchina da presa di un nuovo regista. A prendere il posto di Alessandro D’Alatri sarà Alessandro Casale, che ha già diretto fiction di successo come Don Matteo 10 e Tutto può succedere.

Quando andrà in onda “Un professore 2” e come si è conclusa la prima stagione

Al momento la messa in onda della serie tv “Un Professore 2” sembrerebbe essere  prevista per fine 2023. Ovviamente, tutto può cambiare prima della presentazione dei palinsesti tv Rai. La prima stagione della serie tv “Un Professore” si è conclusa con Dante e Anita che hanno deciso di essere una coppia, mentre i loro rispettivi figli, Simone e Manuel, sono tornati ad essere “amici”. Un finale che ha lasciato i telespettatori senza parole.

La trama della seconda stagione

La trama della seconda stagione di “Un Professore” dovrebbe seguire quella di Merlì, la serie tv catalana a cui è ispirata. In questa nuova serie tv, molto probabilmente, ad essere  esplorata sarà la sessualità di Manuel. È chiaro che il ragazzo vuole bene a Simone, ma è ancora estremamente confuso per poter ammettere quello che prova.

Qualche tempo fa, Sandro Petraglia sceneggiatore della serie, aveva raccontato a FanPage.it che la seconda stagione potrebbe prendere una direzione differente. Nella seconda stagione potrebbe esserci infatti l’addio di alcune storie minori. Quello che è certo, è che Simone e Manuel resteranno ancora i protagonisti assoluti: “I loro personaggi hanno ancora tanto da raccontare. Io parlo di personaggi minori”. La classe dovrà sicuramente rinnovarsi: “Faremo delle valutazioni. Siccome è un cast con molti personaggi, è impegnativo per noi pensare delle linee narrative ulteriori.”

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here