ADV

“Un Professore 2” sta per tornare su Rai 1: dove eravamo rimasti, anticipazioni e quando in tv

Credits …jay Studios Italy, foto di Anna Camerlingo

ADV

Grande attesa per la seconda stagione della fiction targata Rai, ‘Un Professore 2‘. La serie segue da vicino la vita del professore di filosofia Dante Balestra (interpretato da Alessandro Gassmann) e dei suoi studenti. Vediamo insieme quando andrà in onda e quali sono le anticipazioni di ‘Un professore 2’.

“Un Professore 2”, quando in tv e dove eravamo rimasti

Dopo il successo della prima stagione, i fan aspettano con ansia il secondo capitolo di ‘Un Professore’. La serie, che in ogni episodio spiegava il pensiero di un filosofo, andò in onda su Rai 1 in prima serata dall’11 novembre al 16 dicembre del 2021. Dopo due anni circa, la seconda stagione andrà in onda sempre su Rai 1 a partire da giovedì 23 novembre per sei puntate. Ma di cosa parla “Un Professore”?

Tratto da una serie spagnola, la fiction è ambientata a Roma e ruota intorno al protagonista Dante, un insegnante di filosofia, e suo figlio Simone (che scopre di essere omosessuale e di provare qualcosa per il suo amico Manuel). Sul finire della prima stagione abbiamo scoperto che Simone aveva un fratello gemello che è morto e che Dante aveva conosciuto Anita in ospedale in quell’occasione.

In Un Professore 2 vedremo come procede la relazione tra i due e conosceremo nuovi alunni che compongono la classe di Dante. Tra questi vi è Viola, una ragazza con disabilità; Ryan, una promessa del calcio proveniente dall’Africa e Nina, una ragazza slava con un passato difficile. Dante aiuta tutti i suoi studenti così come fece con Mimmo, che dopo aver scontato un periodo in carcere è ora in semilibertà.

Anticipazioni della serie “Un professore 2”

Le anticipazioni di ‘Un professore 2’, vedono Anita (interpretata da Claudia Pandolfi) e Dante vivere insieme nella stessa villa insieme ai due figli Simone (Nicolas Maupas) e Manuel (Damiano Gavino). Il loro equilibrio però verrà rotto dai rispettivi ex: Floriana tornerà a Roma e vorrà vivere in villa e Anita dovrà vedersela con Nicola, un manager che oltre a essere il padre di Viola e anche il padre di Manuel.

ADV
Articoli correlati