A quanto pare la fine delle feste natalizie e l’inizio del nuovo anno non hanno affatto mandato in soffitta i film a tema, anzi. Evidentemente queste commedie leggere e romantiche trovano molti estimatori fra il pubblico a casa e pertanto il piccolo schermo continua a proporle anche se siamo ormai a metà Gennaio.
Martedì 16 su Tv8 alle 21.30 va in onda, in prima visione tv assoluta, Un Natale principesco, pellicola di genere sentimentale diretta da Fred Olen Ray nel 2023. Come per tutti i film natalizi, la trama è piuttosto ripetitiva e scontata, ma il risultato è comunque grazioso e per una serata davanti alla tv senza troppo impegno, Un Natale principesco può andare benissimo. Di seguito vi sveliamo alcune curiosità sul suo conto.
Un Natale principesco: la trama in breve e il cast
Siamo nell’odierna New York. Katie è una giovane, appassionata ed ambiziosa giornalista alla ricerca di uno scoop che possa permetterle di emergere facendosi notare dal proprio editore. Mentre è impegnata nel lavoro, per caso, incontra Jonathan, affascinante principe recatosi nella Grande Mela per trascorrere le vacanze natalizie.
Gli attori principali del cast sono Brittany Underwood, Jonathan Stoddard, William Baldwin, Charlene Amoia, Louie Chapman e Meredith Thom.
Le principali curiosità sul film
Curiosi di saperne di più su Un Natale principesco? Ecco alcune informazioni interessanti che lo riguardano:
- il titolo originale del film è A Royal Christmas Holiday
- Brittany Underwood, che veste i panni di Katie, è una giovane attrice statunitense nata nel 1988. Tra i film di cui è stata al momento protagonista citiamo almeno Un ospite pericoloso, L’incubo di Leah e Segreti nel bosco
- del cast fa parte anche William Baldwin, fratello di Alec, Stephen e Daniel, come lui celebri attori
- Fred Olen Ray, oltre ad esserne il regista, è anche lo sceneggiatore del film
- la colonna sonora è stata realizzata da Chris Ridenhour e Chris Cano
- la fotografia è curata da Thomas Hennessy
- Erin Meegan ha realizzato i costumi.