Un Medico in Famiglia chiude per sempre? A quanto pare la RAI avrebbe deciso di non produrre più le nuove puntate dell’11esima stagione della fiction.
La RAI chiude per sempre Un Medico in Famiglia?
A scriverlo sono alcuni fan della famosissima serie televisiva. Lo fanno in una petizione in cui si chiede di ripensare a tale decisione e di dare un finale all’amato tele-film, trasmesso da RAI 1 dagli anni ’90 ad oggi.
L’indiscrezione di una possibile chiusura definitiva di Un Medico in Famiglia, sempre secondo quanto si scrive nella suddetta petizione, sarebbe stata confermata anche da alcuni attori del cast, anche se almeno per il momento la RAI non ha diffuso comunicazioni ufficiali in merito.
La petizione dei fan di Un Medico in Famiglia 11
Intanto, Rosanna Banfi, figlia di Lino e anche lei nel cast della popolare fiction di Rai1, sembra autenticare l’allarme dei fan su Twitter, condividendo sui social il testo della petizione che annuncia la mancata produzione dei nuovi episodi dell’undicesima stagione della serie.
E’ questo, dunque, il testo della petizione lanciata da alcuni fan per ‘salvare’ Un medico in famiglia dalla chiusura definitiva ed indirizzata alla RAI, alla presidente di RAI Fiction Eleonora Andreatta, al direttore di RaiUno Andrea Fabiano e al nuovo DG RAI Mario Orfei:
Purtroppo la Rai ha deciso,di punto in bianco,di non produrre l’undicesima stagione di un medico in famiglia,lasciando così tutti i fan della fiction a bocca asciutta.
La notizia è stata confermata da alcuni attori del cast: Rosanna Banfi, Monica Vallerini,Fabrizio Giannini,Cristiana Vaccaro e Paolo Sassanelli
Chiediamo quindi un ripensamento,e di fare un finale per il ventennale della fiction,che dal 1998 appassiona tanti italiani.
Al momento le petizioni diffuse dai fan sono almeno due. Oltre a questa, che in poche ore ha già raccolto quasi 1000 adesioni tra i sostenitori, ce n’è anche un’altra, una iniziativa molto simile lanciata da un altro fan della serie.
In questo caso, tra le altre cose, ci si chiede anche come mai si parli di cancellazione solo per alcune fiction, in quanto – scrivono – non riteniamo giusto che Un Medico in Famiglia venga cancellato e altresì vengano confermate altre serie, il cui successo è molto scarso.