“Un bel luogo per morire” nuovissima fiction di canale 5 liberamente spirata alla serie tv inglese Broadchurch. Sarà girata interamente in Friuli Venezia Giulia a partire dal 7 maggio 2018.
Un bel luogo per morire, Nuova Fiction Mediaset
Un bel luogo per morire la nuova fiction di Canale 5 è una novità che ha tra gli attori protagonisti Ambra Angiolini e Giorgio Pasotti. Ma il cast è davvero ricchissimo giacchè vi prenderanno parte numerosi attori che conosciamo e che abbiamo amato nelle varie serie tv e fiction di cui sono stati interpreti.
Mediaset ha in mente di realizzare un bel prodotto: una fiction liberamente ispirata alla serie tv inglese BroadChurch.
La serie tv britannica a cui si ispira la nuova fiction Mediaset: Un bel Luogo per morire
Broadchurch è una serie televisiva britannica, ideata da Chris Chibnall e trasmessa in prima visione da ITV dal 2013 al 2017. Nel cast figurano David Tennant e Olivia Colman.
Ne è stato realizzato un remake statunitense intitolato Gracepoint, scritto dagli stessi autori e sempre con Tennant protagonista.
Trama
A Broadchurch, piccolo centro marittimo inglese, Alec Hardy (David Tennant) è appena stato promosso al grado di ispettore della polizia locale quando la comunità è scossa dal ritrovamento sulla spiaggia del cadavere del piccolo Danny Latimer.
In breve tempo si scopre che la cittadina non è quel luogo tranquillo che tutti immaginano.
Le vicende si intrecciano e si intersecano coinvolgendo tutti gli abitanti e non risparmiando nessuno.
Nuovissima fiction Mediaset: attori e personaggi
Dal 7 maggio sono iniziate le riprese di questa fiction evento e non si conoscono molti particolari al riguardo, ma il cast è già noto. Chi saranno gli attori che daranno corpo e anima ai personaggi di Un bel Luogo per Morire?
Ci saranno alcuni degli attori italiani più famosi degli ultimi tempi e che hanno partecipato a numerose fiction di successo:
- Thomas Trabacchi (La strada di casa, Sirene, Non Uccidere),
- Carlotta Natoli (Braccialetti Rossi, Anna Karenina, Tutti Pazzi per Amore)
- Ambra Angiolini (Immaturi – Il Film, Eroi per caso),
- Giorgio Pasotti (A Testa Alta, Anita Garibaldi, L’amore non basta)
- Camilla Filippi (Tutto Può Succedere)
- Fausto Sciarappa (La Porta Rossa, Squadra Antimafia, Romanzo Criminale, Questo è il mio paese).
Ci sono tutti i numeri affinchè questa fiction possa conquistare e catturare il pubblico italiano? Le fiction Mediaset negli ultimi anni sono andate un po’ in “sofferenza” perché non riescono a raggiungere gli ascolti sperati.
L’azienda in collaborazione con le case di produzione hanno sempre messo in campo prodotti di qualità e con cast di primo ordine, eppure stentano a decollare.
Con il conseguente cambio di palinsesto, cambio di orario fino a dover addirittura cancellare la fiction!
Che sia la volta buona? Noi ce lo auguriamo!