Parte questa sera, su Rai Premium, “Un anno a primavera”, una fiction drammatica diretta dal regista Angelo Longoni che affronta il tema degli attacchi di panico e del modo in cui affrontarli.
Angela (Nicoletta Romanoff) ha vent’anni e soffre di crisi di panico e forti stati d’ansia da quando, a seguito di un incidente stradale, ha perso sua madre.
A seguito di questo forte trauma, Angela è costretta, altresì, ad abbandonare la tenuta agricola di famiglia quando anche suo padre muore improvvisamente.
In soccorso della fragile Angela interviene Maria (Eleonora Ivone), sorella maggiore di Angela che ha lasciato in giovane età per diventare giornalista: Maria convince la sorella ad accettare un aiuto esterno per affrontare il dolore scaturito dalla morte di entrambi i genitori.
La ragazza entra così al “Centro Primavera”, un istituto di igiene mentale dove viene seguita dalla psicoterapeuta Claudia (Marianna Morandi).
Proprio tra le mura dell’istituto avviene il fatidico incontro con Nicola (Giorgio Pasotti), un ragazzo immaturo e sensibile cresciuto senza madre, che al Centro svolge il servizio civile come obiettore di coscienza.
Cosa nascerà dall’incontro di due anime fragili come quella di Angela e Nicola?
Riuscirà Angela a superare gli attacchi d’ansia?
Scopriamolo assieme questa sera, su Rai Premium, ore 21:20.