ADV

Un amore tutto suo: Sandra Bullock in una dolce commedia romantica

ADV

Sandra Bullock, si sa, è considerata una delle migliori interpreti del cinema contemporaneo e forse dà il meglio di sé nelle commedie romantiche. Bella, simpatica e credibile lo è anche in Un amore tutto suo, un film diretto da Jon Turteltaub nel 1995 che la vede come protagonista.

La pellicola va in onda nella prima serata di Domenica 24 Dicembre su Rete 4: di seguito le principali curiosità da conoscere.

Un amore tutto suo: la trama in breve e il cast

Ripercorriamo brevemente la trama di Un amore tutto suo prima di vedere quali sono le principali curiosità a riguardo.

Lucy, impiegata come bigliettaia alla metropolitana di Chicago, è innamorata del pendolare Peter, ma non ha il coraggio di farsi avanti. Un giorno lui cade sui binari e lei lo porta in ospedale. Poiché lui è in coma, la donna riesce a fargli credere di essere la sua fidanzata. Poi però il fratello di Peter si innamora di lei…

Oltre a Sandra Bullock, fanno parte del cast, fra gli altri, anche Bill Pulmann, Peter Gallagher, Peter Boyle, Glynis Johns e Jack Warden.

Le principali curiosità sul film

Queste sono le curiosità principali sul film:

  • al posto di Sandra Bullock avrebbe dovuto esserci Demi Moore. Poi la Bullock si interessò alla pellicola e fece presente di avere molto in comune con la protagonista. Alla fine fu lei a spuntarla e ad ottenere la parte
  • nel 1996 la Bullock ha ricevuto una nomination ai Golden Globes come Miglior attrice in un film commedia o musicale
  • per il ruolo di Jack Callaghan sostennero il provino, fra gli altri, anche James Spader, Dylan McDermott e un ancora sconosciuto Matthew McConaughey
  • la sceneggiatura è stata scritta da Daniel G. SullivanFredric Lebow
  • la fotografia è di Phedon Papamichael
  • le musiche sono state realizzate da Randy Edelman
  • la pellicola è una produzione Hollywood Pictures, Caravan Pictures ed è distribuita da Buena Vista.
ADV
Articoli correlati